Cerca e trova immobili

REGNO UNITO5 ragazzini uccidono a coltellate un 52enne, sgomento a Londra

15.12.14 - 20:56
L'uomo accoltellato nella sua casa dopo una lite da cinque ragazzini di 13-14 anni
5 ragazzini uccidono a coltellate un 52enne, sgomento a Londra
L'uomo accoltellato nella sua casa dopo una lite da cinque ragazzini di 13-14 anni

LONDRA - Sgomento a Londra per quello che appare come un tragico nuovo episodio di violenza giovanile. Cinque ragazzini di 13-14 anni sono stati arrestati nel nord della capitale con l'accusa di aver ucciso un 52enne di origine irlandese dopo una lite. Gli agenti di Scotland Yard hanno trovato l'uomo accoltellato nella sua casa nella zona di Edmonton.

I medici hanno cercato in tutti i modi di salvarlo ma è stato inutile. La vittima stava tornando con la propria partner nel suo condominio quando è avvenuto l'incontro coi ragazzi, che si dice volessero prendere parte ad una festa in una delle abitazioni anche se non invitati.

Due di loro avrebbero seguito e accoltellato l'uomo. Non conoscevano il 52enne, che è stato aggredito ieri sera poco prima delle 20. "Quello che è iniziato come un piccolo alterco è poi degenerato in uno scioccante atto di violenza", ha detto il detective Neale Baldock, che sta conducendo le indagini sull'omicidio.

I ragazzini sono stati interrogati per tutto il giorno dalla polizia londinese che vuole capire cosa li abbia spinti a quel gesto di tragica violenza. Della vittima non è stato rivelato ancora il nome, ma si conosce quello della compagna, anche lei di origine irlandese.

Si chiama Sabrina Finn, 35 anni, ed è rimasta sotto shock quando i medici le hanno detto che il partner non era sopravvissuto all'aggressione. "Sono entrambi due grandi lavoratori - ha detto un vicino - due persone straordinarie. È terribile quello che è successo".

Da tempo la criminalità giovanile è considerata una delle piaghe nella capitale britannica: tanti sono i ragazzi, spesso armati di coltello, che fanno parte di pericolose gang pronte ad aggredire anche gli adulti.

Si tratta di episodi così frequenti a Londra che ormai la stampa dedica uno spazio limitato se non si tratta di fatti eclatanti.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE