Cerca e trova immobili

STATI UNITIA Ferguson preso di mira il Black Friday

29.11.14 - 10:09
I manifestanti hanno forzato tre centri commerciali alla chiusura per varie ore.
A Ferguson preso di mira il Black Friday
I manifestanti hanno forzato tre centri commerciali alla chiusura per varie ore.

WASHINGTON - Anche nel Black Friday degli acquisti scontati, le manifestazioni di protesta per la vicenda di Ferguson sono continuate in diverse città degli Stati Uniti, a cominciare dalla stessa Ferguson e dalla vicina St Louis, dove proprio con lo scopo di boicottare il Black Friday i manifestanti hanno forzato tre centri commerciali alla chiusura per varie ore.

Con lo Slogan "se noi non abbiamo giustizia, loro non avranno profitti", anche a New York ci sono state diverse manifestazioni per disturbare la giornata di shopping, che dai manifestanti è stata ribattezzata 'Brown Friday', da Michael Brown, il ragazzo afroamericano ucciso il 9 agosto dall'agente Derrel Wilson.

Ma a quattro giorni dalla decisione del Grand Giurì di non incriminare l'agente Wilson, altre manifestazioni ci sono state anche a Chicago, Seattle, Los Angeles. Ad Oakland, scrive il New York Times, un gruppo di manifestanti ha causato la chiusura di una stazione della linea ferroviaria locale incatenandosi ad un treno.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE