Cerca e trova immobili

INDIARessa mentre distribuiscono coperte, donna muore calpestata

22.11.14 - 16:36
L'incidente ha sollevato dure critiche
TIPRESS
Ressa mentre distribuiscono coperte, donna muore calpestata
L'incidente ha sollevato dure critiche

BADAUN - Una donna è morta dopo essere stata schiacciata dalla folla durante una distribuzione di coperte invernali nel nord dell'India organizzata da un potente politico dell'Uttar Pradesh per il suo compleanno.

L'incidente è avvenuto nel distretto di Badaun, a 260 km da New Delhi, dove era in corso una celebrazione per i 75 anni dell'ex 'chief minister' Mulayam Singh Yadav, a capo del partito regionale Samajwadi Party ed ex alleato del Congresso di Sonia Gandhi.

Suo figlio, Akhilesh, ha ereditato la carica di responsabile dell'Uttar Pradesh, il mega stato indiano con una popolazione di 200 milioni di abitanti. Per festeggiare l'evento, sono state donate delle coperte ai poveri per ripararsi dal freddo invernale. Centinaia di persone si sono assiepate per ricevere il prezioso regalo e nel parapiglia generale si è creata una enorme ressa. Diverse persone sono cadute a terra e sono state calpestate. Due donne sono state portate all'ospedale in gravi condizioni e una è morta.

L'incidente ha sollevato dure critiche da parte dell'Opposizione che accusa il governo dell'Uttar Pradesh di "non aver preso adeguate misure per controllare la folla". Il compleanno del leader regionale Mulayan Singh Yadav è celebrato ogni anno con sfarzosi festeggiamenti e attività di beneficenza.

 

ATS 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE