Cerca e trova immobili

STATI UNITIPoliziotto uccide 28enne nero disarmato

21.11.14 - 20:19
Il fatto è accaduto giovedì sera a Brooklyn
Poliziotto uccide 28enne nero disarmato
Il fatto è accaduto giovedì sera a Brooklyn

NEW YORK - Un giovane nero di 28 anni, disarmato, è stato ucciso da un poliziotto ieri sera a Brooklyn. Il New York Post ha pubblicato una foto della vittima: si tratta del giovane nero. A quanto s'apprende, due agenti reclute, erano in perlustrazione nelle scale di un edificio quando si sono trovati davanti la vittima e la fidanzata.

La coppia era appena uscita dall'appartamento della ragazza, decidendo di prendere le scale perché l'ascensore all'ottavo piano non arrivava. In base a una prima ricostruzione, i due poliziotti, Peter Liang e il partner, Shaun Landau, si trovavano pure sulle scale dove peraltro l'illuminazione era scarsa. Innervosito dal rumore di alcuni passi, Liang ha estratto la pistola aprendo il fuoco e colpendo il giovane nero al petto con un solo colpo. Akai Gurley è stato trasportato subito in ospedale, ma era già morto.

"Era buio, il collega ha sentito un rumore e si è innervosito", ha detto un poliziotto al New York Daily News. "Quello che è successo ieri sera è stata una tragedia", ha detto in una conferenza stampa il capo della Polizia William Bratton. "Sembra si sia trattato di una sparatoria accidentale".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE