Cerca e trova immobili

ALGERIADisastro aereo, identificati i resti delle 116 vittime

21.11.14 - 19:35
I frammenti del volo Air Algerie si sparsero nel raggio di molti chilometri
Disastro aereo, identificati i resti delle 116 vittime
I frammenti del volo Air Algerie si sparsero nel raggio di molti chilometri

ALGERI - Si sono concluse dopo quattro mesi gli esami per l'identificazione delle 116 vittime (la maggior parte di nazionalità francese) del disastro aereo che coinvolse un volo della compagnia Air Algerie mentre stava sorvolando una zona desertica del Mali.

Tutti gli occupanti l'aereo morirono nell'impatto al suolo dell'aereo, i cui resti si sparsero nel raggio di molti chilometri, rendendo difficile l'opera delle diverse commissioni incaricate di fare luce sulle cause del disastro.

A darne notizia è un comunicato del Ministero degli Esteri di Algeri.

Il volo 5017 di Air Algerie finì tragicamente il 24 luglio scorso quando si schiantò in un'area desertica del nord maliano, vicino alla città di Gossi.

L'inchiesta per accertare cause ed eventuali responsabilità è di fatto bloccata. Questo perché, secondo la stampa algerina, si sarebbero manifestati forti contrasti tra la giustizia di Algeri e quella francese che avrebbe opposto un "categorico rifiuto" a mettere a disposizione copia degli accertamenti eseguiti, sul luogo del disastro, dagli esperti inviati da Parigi.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE