Cerca e trova immobili

HONDURASHa ucciso Miss Honduras e la sorella: un grande sorriso per i giornalisti

21.11.14 - 18:29
Secondo la madre delle vittime Plutarco Ruiz potrebbe comprare la sua libertà
Ha ucciso Miss Honduras e la sorella: un grande sorriso per i giornalisti
Secondo la madre delle vittime Plutarco Ruiz potrebbe comprare la sua libertà

SANTA BARBARA - L’assassino reo confesso di Miss Honduras, Maria José Alvarado, e di sua sorella, ha lanciato ai giornalisti un grande sorriso durante il suo trasferimento in carcere, giovedì. La madre delle due vittime, Teresa Munoz, ha detto al "Daily Mail"che teme che Plutarco Ruiz cerchi di comprare la sua libertà. In un paese pieno di corruzione, l’uomo potrebbe non apparire mai di fronte alla giustizia.

La donna sostiene anche che se sua figlia non fosse stata una regina di bellezza il caso non avrebbe mai  attirato l'attenzione delle autorità. "Se fosse stata una qualsiasi altra ragazza, la sua morte sarebbe stata aggiunta alla lista dei reati impuniti nel Paese", ha confermato Jose Luis Mejia, direttore del Università di Santa Barbara, dove la giovane ha studiato.

Sospettato di complicità, Aris Maldonado, un amico dell’assassino, è stato arrestato, ma è stato in grado di inviare un messaggio su Facebook: "Grazie alle persone che mi sostengono in questo difficile e ingiusto momento. Ho fiducia in Dio”.

Il corpo di Maria José Alvarado e di sua sorella Sofia Trinidad sono stati trovati mercoledì nella città di Arada. Miss Honduras è stata uccisa da due proiettili mentre fuggiva dopo che Plutarco Ruiz aveva ucciso la sorella con una pallottola alla testa, come spiegato “in un gesto di gelosia scatenato dal ballo della ragazza con un altro uomo”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE