Cerca e trova immobili

GERMANIALitiga con la famiglia e si fa saltare in aria

16.11.14 - 19:31
L'esplosione ha causato anche sette feriti e danni nel raggio di quasi mezzo chilometro
Litiga con la famiglia e si fa saltare in aria
L'esplosione ha causato anche sette feriti e danni nel raggio di quasi mezzo chilometro

BERLINO - Un padre di famiglia si è suicidato oggi facendosi saltare in aria nella sua auto di fronte a casa, in Assia, nell'ovest della Germania: l'esplosione ha causato anche sette feriti e danni nel raggio di quasi mezzo chilometro. Lo scrive l'agenzia Dpa citando un portavoce della polizia.

I motivi del suicidio avvenuto nei pressi di Marburgo non sono chiari ma l'uomo, un artificiere di 49 anni, aveva litigato in famiglia poco prima del gesto. Poi l'aspirante suicida è uscito dalla sua abitazione, nel piccolo centro di Homberg, mentre la moglie e una delle due figlie si rifugiavano dai vicini.

Quando l'uomo è tornato a bordo dell'auto, ormai imbottita di esplosivo, gli agenti hanno potuto solo assistere allo scoppio: la vettura si è disintegrata, il motore è volato a 30 metri di distanza, si è aperto un cratere per terra e sono state danneggiate diverse abitazioni e veicoli.

Dei sette feriti, tutti non gravi, due sono agenti. Moglie e figlia del suicida sono ora sotto assistenza psicologica. Mentre la polizia ha messo in guardia dalla possibile presenza di materiale inesploso e ha esortato fra l'altro a non usare telefonini nella zona per evitare un innesco casuale.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE