Cerca e trova immobili

ITALIAMaltempo, autostrade chiuse in Liguria

16.11.14 - 12:37
Bloccata anche la linea ferroviaria che collega Genova a Ventimiglia
Maltempo, autostrade chiuse in Liguria
Bloccata anche la linea ferroviaria che collega Genova a Ventimiglia

SAVONA - I collegamenti autostradali e ferroviari tra Genova e la Francia sono critici per il maltempo. Per un traliccio pericolante è chiusa l'A10 Genova- Ventimiglia nel tratto compreso tra Albenga e Borghetto Santo Spirito (Savona). Anche la ferrovia è bloccata per allagamenti lungo la Ventimiglia-Genova tra Andora e Albenga.

Piena del Po - Per le piogge che hanno ingrossato affluenti piemontesi e lombardi, e per il possibile maltempo, che potrebbe coinvolgere quelli emiliani, la protezione civile dell'Emilia-Romagna ha aggiornato l'allarme per piena del Po. A Piacenza si registrano significativi innalzamenti.

Il colmo arriverà nella tarda serata/nottata con un livello previsto di circa 8 metri, superiore di circa 1 metro sul precedente, transitato tra giovedì e venerdì. Allertati comuni rivieraschi del piacentino e del parmense. L'aggiornamento della fase dall'allarme è stato lanciato dalla Protezione Civile regionale.

Frane nella Bergamasca - Quattro frane si sono registrate nelle ultime ore in provincia di Bergamo e il personale della Protezione civile ha provveduto a far evacuare alcune famiglie. Le zone coinvolte sono Endine Gaiano, Val Brembilla, Poscante di Zogno, Trescore. Resta sotto controllo il livello dell'Adda, dopo che nella notte erano state tratte in salvo 6 persone con il gommone a Cassano d'Adda (Milano). Anche a Fara Gera d'Adda viene monitorato il corso del fiume e un gruppo di famiglie sono già state informate della possibilità di essere evacuate.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE