Cerca e trova immobili

BURKINA FASOIl numero 2 della guardia presidenziale è capo dello Stato di transizione

01.11.14 - 09:53
Isaac Zida ha definito "sorpassate" le dichiarazioni simili pronunciate ieri del capo di stato maggiore, Nabéré Honoré Traoré
Il numero 2 della guardia presidenziale è capo dello Stato di transizione
Isaac Zida ha definito "sorpassate" le dichiarazioni simili pronunciate ieri del capo di stato maggiore, Nabéré Honoré Traoré

OUAGADOUGOU - In Burkina Faso il numero 2 della guardia presidenziale ha "assunto" le responsabilità di capo dello Stato di transizione. Il colonnello Isaac Zida ha definito "sorpassate" le dichiarazioni simili pronunciate ieri del capo di stato maggiore, Nabéré Honoré Traoré. Il colonnello Zida ha poi aggiunto che l'ex presidente del Burkina Faso, Blaise Compaorè, si trova "in un luogo sicuro" e la sua integrità "fisica e morale è assicurata".

"Assumo d'ora in poi le responsabilità di capo transitorio e di capo dello Stato per assicurare la continuità dello Stato" e una "transizione democratica tranquilla" ha affermato il colonnello Zida, alla testa di un gruppo di giovani ufficiali, in un discorso televisivo.

Interrogato da un giornalista a proposito dell'ex presidente Compaorè, che ha lasciato il potere ieri, e del generale Gilbert Diendere, suo capo di Stato maggiore particolare, il colonnello Zida ha risposto: "Si trovano in un luogo sicuro, la loro integrità fisica e morale è assicurata".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE