Cerca e trova immobili

STATI UNITILa 14enne Gia non ce l'ha fatta

27.10.14 - 08:59
Sono stati donati gli organi della giovane perita in seguito alla sparatoria nel liceo di Marysville
La 14enne Gia non ce l'ha fatta
Sono stati donati gli organi della giovane perita in seguito alla sparatoria nel liceo di Marysville

EVERETT -È morta una delle ragazze rimaste ferite della sparatoria avvenuta nei giorni scorsi in un liceo di Seattle, nel nord-ovest degli Usa, dove uno studente aveva aperto il fuoco su alcuni compagni nella caffetteria della scuola prima di suicidarsi. La ragazza, Gia Soriano, di 14 anni, ha cessato di vivere nell'ospedale regionale di Providence: la sua morte porta a due il totale dei ragazzi uccisi, oltre a tre feriti, in questo ennesimo episodio di sangue in una scuola americana.

Le testimonianze - “Siamo spiacenti di annunciare che Gia Soriano, di 14 anni, è morta questa sera (domenica, ndr) a causa delle sue ferite ripoprtate molto importanti", ha riportato l’ospedale Providence Medical Center di Everett,  nello stato di Washington (nord-ovest degli Stati Uniti), dove due delle vittime della strage sono state ricoverate.

"Siamo devastati da questa tragedia insensata. Gia era nostra figlia, così bella, le parole non possono esprimere quanto lei ci mancherà. Abbiamo preso la decisione di donare gli organi di Gia (...). Nostra figlia era amorevole e gentile e questo dono renderà onore alla sua vita", ha detto la famiglia della ragazza in un comunicato.

L'ospedale e il suo staff sono stati "profondamente colpiti" da questa morte, tanto che hanno osservato un minuto di silenzio alle 10:39 di lunedi, momento in cui la tragedia ha avuto luogo venerdì. Altri due studenti, un ragazzo e una ragazza, sono tra la vita e la morte.

La tragedia - Uno studente del primo anno di un liceo di Marysville, a nord di Seattle, nello Stato di Washington, ha sparato con una pistola contro alcuni compagni in una caffetteria, uccidendo una ragazza e ferendo altre quattro persone. Poi con la stessa arma si è ucciso.

red/ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE