Cerca e trova immobili

SERBIANazionalisti in piazza

25.10.14 - 19:58
Attivisti del Partito radicale serbo chiedono il rilascio immediato di Vojisla Seselj, sotto processo per crimini di guerra
Nazionalisti in piazza
Attivisti del Partito radicale serbo chiedono il rilascio immediato di Vojisla Seselj, sotto processo per crimini di guerra

BELGRADO - Alcune decine di persone, attivisti del Partito radicale serbo (Sns, ultranazionalista), hanno inscenato nel pomeriggio nel centro di Belgrado una manifestazione di protesta per chiedere l'immediato rilascio di Vojislav Seselj, il leader dell'Sns sotto processo per crimini di guerra al Tribunale penale internazionale dell'Aja (Tpi) e da tempo in precarie condizioni di salute.

Al raduno, che si è concluso senza incidenti, sono stati mostrati cartelli con l'effigie di Seselj e scritte in suo appoggio quali 'Fermate l'uccisione di Vojislav Seselj'.

Le condizioni di salute del leader ultranazionalista serbo sono molto gravi, e nei giorni scorsi è stato sottoposto a visite specialistiche in Olanda per un sospetto cancro al fegato. I suoi sostenitori chiedono che venga visitato da medici serbi, sostenendo che i responsabili del carcere del Tpi non si preoccupano abbastanza del suo stato di salute.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE