Cerca e trova immobili

RUSSIAMorte ad Total: fermati 4 dipendenti dell'aeroporto

23.10.14 - 08:13
Fra le persone fermate l'ingegnere responsabile dei servizi per spazzare la neve e il direttore voli dell'aeroporto
Morte ad Total: fermati 4 dipendenti dell'aeroporto
Fra le persone fermate l'ingegnere responsabile dei servizi per spazzare la neve e il direttore voli dell'aeroporto

MOSCA - Quattro dipendenti dell'aeroporto moscovita di Vnukovo sono stati fermati e interrogati per l'incidente aereo in cui hanno perso la vita l'ad della Total, Christophe de Margerie, e i tre membri dell'equipaggio del suo jet privato. Lo fa sapere il portavoce del Comitato investigativo Vladimir Markin citato dall'agenzia Interfax

Le persone fermate sono l'ingegnere responsabile dei servizi per spazzare la neve, Vladimir Ledenev, il direttore voli dell'aeroporto, Roman Dunaiev, la praticante controllore di volo, Svetlana Krivsun, e il suo supervisore, il controllore Alexandr Kruglov.

"Le persone fermate - ha detto Markin - non hanno garantito appropriatamente la sicurezza in volo e quella delle operazioni a terra, portando a questa tragedia. I fermati - ha aggiunto il portavoce del Comitato investigativo russo - sono stati interrogati come sospetti".

Prima era già stato fermato l'autista dello spazzaneve con il quale l'aereo di de Margerie è entrato in collisione in fase di decollo, Vladimir Martinenkov, accusato di essere sotto l'effetto dell'alcol quando è avvenuto l'incidente.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE