Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDLiberato un prigioniero americani

21.10.14 - 19:50
Lo afferma il Dipartimento di Stato americano
Liberato un prigioniero americani
Lo afferma il Dipartimento di Stato americano

PYONGYANG - Jeffrey Fowle, uno dei tre americani detenuti in Corea del Nord, è stato liberato. Lo afferma il Dipartimento di Stato americano. L'ex prigioniero, informa il Dipartimento di Stato, è già sulla via del ritorno verso gli Stati Uniti partito dalla base americana di Guam.

Fowle, un turista americano di 56 anni, fu arrestato nell'aprile scorso dalle autorità di Pyongyang con l'accusa di proselitismo, per aver lasciato una copia della Bibbia in un nightclub. Un reato in Corea del Nord. Per beneficiare di una pena ridotta Fowle si era dichiarato colpevole, e in settembre aveva lanciato un appello per la sua liberazione alle autorità americane, descrivendo la sua situazione come "disperata".

Restano nelle carceri di Pyongyang altri due cittadini americani: Mathew Miller, 24 anni, e Kenneth Bae, 46 anni, accusati di aver complottato contro il regime. Il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest, ha lanciato un appello al regime nordcoreano perché "liberi immediatamente" gli altri due prigionieri americani, Matthew Miller e Kenneth Bae.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE