Cerca e trova immobili

STATI UNITIEbola, Dallas ha paura

13.10.14 - 21:51
Decontaminato il palazzo dell'infermiera contagiata dal virus prendendosi cura del paziente "zero"
Foto Keystone
Ebola, Dallas ha paura
Decontaminato il palazzo dell'infermiera contagiata dal virus prendendosi cura del paziente "zero"

WASHINGTON - Squadre di uomini in tute protettive decontaminanti circondano l'appartamento dell'infermiera contagiata dal virus dell'ebola prendendosi cura del paziente 'zero'. Vicini di casa della donna stupefatti e allarmati camminano per le strade senza sapere bene che fare. Poliziotti perlustrano le vie intorno all'edificio dove usava fare visita alla fidanzata - anch'essa in quarantena - il paziente liberiano Thomas Duncan.

Dallas ai tempi dell'ebola, sta cambiando volto, ha paura e si è svegliata con i pamphlet delle autorità sanitarie su come prevenire l'ebola, lasciati sull'uscio di casa. "Fa tanta impressione ora che il morbo è così vicino e sono terrorizzata all'idea che l'infermiera abbia usato la mia stessa palestra e toccato gli stessi pesi", ha raccontato ai media locali, una giovane vicina.

Un'altra ragazza, residente nello stesso quartiere della infermiera, ha deciso di trasferirsi temporaneamente a casa della madre. 24 anni, dietologa al Parkland hospital di Dallas, ha ammesso di aver sofferto un'ondata di paura quando si è accorta che stava trattando un paziente febbricitante. Eppure nel quartiere di casette Tudor dove ha l'appartamento l'infermiera contagiata, tutto è stato disinfettato e pulito: dalle ringhiere delle scale, ai pavimenti alla porta d'ingresso ora sigillata con un adesivo giallo.

Nel parcheggio dell'ospedale persino l'auto dell'infermiera è stata messa in isolamento ed l'Health Presbyterian hospital ha al momento bloccato l'utilizzo delle ambulanze per tutti. Eccetto pazienti che si sospetti abbiano l'ebola.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE