Cerca e trova immobili

STATI UNITIEbola, morto il paziente in Texas

08.10.14 - 17:18
Thomas Duncan era il primo malato nel territorio statunitense
Foto Reuters
Ebola, morto il paziente in Texas
Thomas Duncan era il primo malato nel territorio statunitense

DALLAS - Il paziente liberiano Thomas Eric Duncan, ricoverato a Dallas per aver contratto il virus dell'ebola, è morto. Lo rende rende noto l'ospedale. Era la prima persona a cui l'ebola era stata diagnosticata negli Usa. Era arrivato in Texas lo scorso 20 settembre dalla Liberia per visitare alcuni parenti. Da giorni era in condizioni molto "critiche".

Thomas Duncan, 42 anni, "ha ceduto ad una malattia insidiosa, Ebola. Ha combattuto con coraggio in questa battaglia", afferma un comunicato diffuso dal Texas Health Presbyterian Hospital di Dallas.

Duncan aveva contratto il virus a Monrovia aiutando la figlia di una coppia di amici a recarsi in ospedale ed era arrivato negli Usa quando ancora non aveva sintomi visibili.

Curarlo costava mille dollari l'ora - Le terapie per curare Duncan, isolato in un Usa, costano mille dollari l'ora. Lo riportava l'agenzia Bloomberg. Non si sa ancora chi pagherà il conto, ma il reverendo Jesse Jackson, arrivato a Dallas su richiesta della madre di Duncan, ha detto che il liberiano, giunto negli Usa il 20 settembre con un visto turistico, non aveva un'assicurazione sanitaria che possa coprire i costi delle cure.

E se dall'ospedale non commentano, un portavoce dell'Ambasciata liberiana a Washington affermava che "è troppo presto per prendere una decisione sul pagamento. Duncan è in condizioni critiche e ora l'attenzione è focalizzata sulla sua salute". 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE