Cerca e trova immobili

GRAN BRETAGNALa regina rompe il silenzio sulla royal baby: "Spero presto, ho le vacanze"

17.07.13 - 21:07
Mentre in tutto il Regno e all'estero cresce la "febbre" per il lieto evento dell'anno, la regina Elisabetta ha mostrato lucidità e ironia a chi le ha chiesto sulla nascita del figlio di William e Kate
Keystone
La regina rompe il silenzio sulla royal baby: "Spero presto, ho le vacanze"
Mentre in tutto il Regno e all'estero cresce la "febbre" per il lieto evento dell'anno, la regina Elisabetta ha mostrato lucidità e ironia a chi le ha chiesto sulla nascita del figlio di William e Kate

LONDRA - La regina Elisabetta finalmente ha rotto il silenzio e parlato ai suoi sudditi del "royal baby"mostrando la sua grande lucidità e anche un pizzico di ironia: "Mi piacerebbe molto che arrivasse. Sto andando in vacanza", ha detto la sovrana a una bambina che le chiedeva notizie del figlio di William e Kate durante una visita in Cumbria, nel nord-ovest dell'Inghilterra. Mentre in tutto il Regno e all'estero cresce la "febbre" per il lieto evento dell'anno, i Windsor sembrano dimostrare il loro proverbiale "self-control".

La futura bisnonna è di sicuro emozionata ma cerca di non farlo trasparire. Elisabetta spera che il nipotino arrivi presto e ha spiegato che non interessa se sarà maschio o femmina. In entrambi i casi infatti sarà re o regina, grazie alla modifica della antica legge che discriminava le femmine dall'accesso al trono, dando la precedenza ai maschi. La regina, che ha spinto fortemente per la riforma, ha fatto tutto il possibile per il futuro del suo nipote come sovrano e quindi ora pensa anche a riposarsi, dopo un anno molto impegnativo.

A marzo, a causa di una indisposizione, ha dovuto cancellare la visita in Italia. E poi è arrivato l'annuncio che il principe Carlo la sostituirà in occasione del vertice del Commonwealth previsto per novembre a Colombo, in Sri Lanka. Questo per limitare i suoi viaggi all'estero e aiutarla a conservare le energie, anche se lei non sembra sentire gli 87 anni. Infine i giorni di tensione per il ricovero del marito, il principe Filippo, che è ancora in convalescenza. Di sicuro la regina pensa anche alle vacanze per sfuggire dal caldo soffocante di Londra, con temperature oltre i 32 gradi. Di solito la sovrana si ritira nella sua residenza scozzese di Sandringham, fra foreste e ruscelli.

L'arrivo del royal baby continua ad essere "imminente", dicono i media, ma ha già superato di quattro giorni quella data molto ipotetica, il 13 luglio, in cui doveva venire alla luce. Ma se Elisabetta è del tutto rilassata, lo sono anche William e Kate. Secondo una fonte vicina ai duchi di Cambridge citata dal tabloid "Daily Express", i due appaiono calmi e in grande forma. Circondati da un cordone di polizia, i futuri genitori hanno trascorso gli ultimi giorni nella casa dei genitori di Kate, nel Berkshire, a circa 80 chilometri da Londra. Secondo il tabloid, avvicinandosi il momento della nascita, i duchi nei prossimi giorni staranno fra la casa dei Middleton e Nottingham Cottage, la loro residenza temporanea a Kensington Palace, nella capitale. Questo per poter correre nell'ala Lindo dell'ospedale St. Mary di Londra quando Kate entrerà in travaglio.

Il "sangue freddo"dei Windsor si ritrova anche nelle parole di Margaret Rhodes, cugina della sovrana e sua confidente. Ha detto in un'intervista che "non è terribilmente emozionata" per la nascita del figlio di William e Kate e che "tutti hanno bambini". Alla giornalista che le chiedeva conto di tutta questa "freddezza", Margaret ha risposto, con una certa riluttanza, dicendo che "è pronta ad essere emozionata", quando però il bimbo nascerà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE