Cerca e trova immobili

BERNAFrancia: si sentono male, Ikea ritira polpette di carne

26.04.13 - 17:04
Francia: si sentono male, Ikea ritira polpette di carne
BERNA - Ikea ha ritirato dalla vendita le polpette di carne da tutti i suoi ristoranti in Francia, dopo che i membri di due famiglie hanno avuto un malore mercoledì per aver pranzato nel ristorante Ikea di Lisses, vicino Parigi. Tutti avevano mangiato polpette di carne. Lo ha comunicato oggi la multinazionale, precisando che 'nessun altro caso si è verificato da allora".

Secondo il gigante del mobile "la loro salute non è in pericolo". Le polpette sono state ritirate dalla vendita "per precauzione". Un'inchiesta è stata aperta.

Mercoledì le due famiglie sono state portate in ospedale con i sintomi di un avvelenamento, vomito e diarrea. Sono state dimesse giovedì. Diversi prelievi sono stati effettuati sui prodotti incriminati ed i risultati degli esami saranno resi noti lunedì.

Già a febbraio Ikea aveva dovuto ritirare le polpette dai suoi ristoranti in 25 paesi dopo lo scandalo della carne di cavallo. A marzo era stata la volta delle torte al cioccolato e mandorle che contenevano, secondo le autorità, un alto livello di batteri coliformi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE