Cerca e trova immobili

PRETORIAPistorius: procura, detective rischia sospensione da indagini

21.02.13 - 09:54
Pistorius: procura, detective rischia sospensione da indagini
PRETORIA - Il detective Hilton Botha, il principale accusatore di Oscar Pistorius, rischia di essere sospeso dal caso perché a sua volta accusato di omicidio. Secondo la procura, Botha "non può più seguire quest'inchiesta". Per la polizia il detective "per il momento continua ad occuparsi del caso".

Botha tre anni fa è stato accusato di sette tentativi di omicidio per aver sparato contro un taxi, con persone a bordo, con l'intenzione di fermarlo. Botha e altri due funzionari di polizia furono arrestati e dovranno comparire in tribunale a maggio. Al momento degli spari i tre erano in stato di ebbrezza e alla guida di un auto della polizia. I

Il portavoce della polizia di Gauteng, Nevile Malila, ha spiegato che in un primo tempo le accuse a carico del principale accusatore di Pistorius erano cadute. "Soltanto ieri abbiamo appreso che sono state ripristinate", ha detto.

Botha è l'ufficiale di polizia che per primo accorse nell'abitazione di Pistorius quella notte e vi trovò Reeva morta. È lui che nell'udienza di ieri ha parlato del rischio di una fuga dell'atleta e ha chiesto che resti in carcere.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE