Cerca e trova immobili

QUITOEcuador: Correa annuncia, dopo il 2017 ritiro dalla politica

19.02.13 - 22:04
Ecuador: Correa annuncia, dopo il 2017 ritiro dalla politica
QUITO - Il presidente ecuadoregno, Rafael Correa, rieletto con un'ampia maggioranza la scorsa domenica, ha dichiarato che alla fine del suo nuovo mandato, che terminerà nel 2017, si ritirerà dalla politica.

"Secondo la Costituzione questa sarà la mia ultima rielezione. E anche se non lo dicesse la Costituzione, io comunque dopo altri quattro anni me ne vado a casa", ha detto Correa in un'intervista radiofonica, e ha aggiunto che "questo lavoro risulta abbastanza duro".

Il presidente ha sottolineato che "è anche un po' ingiusto, perché uno prende delle decisioni che poi ricadono sugli altri, come ad esempio la mia famiglia: le mie figlie hanno attraversato l'adolescenza senza alcuna privacy" e comunque "la mia presenza nel paese è troppo forte".

Correa, 49 anni è presidente dell'Ecuador dal 2007, nel 2009 il suo mandato è stato confermato alle urne dopo una riforma costituzionale e domenica scorsa è stato rieletto con il 56% dei voti. La Costituzione ecuadoregna prevede la possibilità di una sola rielezione consecutiva per lo stesso presidente.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE