Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

WASHINGTON

19/02/2013 - 18:14

USA: Obama primo presidente a ricevere medaglia Israele





WASHINGTON - Barack Obama sarà il primo presidente in carica a ricevere la 'Medal of Distinction', la massima onorificenza dello Stato di Israele. Lo ha comunicato il presidente Shimon Peres. L'annuncio arriva a poche settimane dall'attesissimo viaggio in Medio Oriente, il primo da quando è inquilino della Casa Bianca, in programma tra il 20 e il 22 marzo.

Molti osservatori notano come le relazioni tra Obama e il premier Benyamin Netanyahu siano state spesso piuttosto turbolente, basti pensare ai frequenti screzi sul tema degli insediamenti israeliani nei territori occupati.

Di contro c'è sempre stato un grande feeling tra Obama e il presidente Shimon Peres. Appena l'anno scorso l'anziano leader laburista è stato ospite alla Casa Bianca per ricevere dalle mani di Obama la 'Presidential Medal of Freedom'.

E ora annunciando il conferimento dell'onorificenza, lo stesso Peres sottolinea come Obama sia "un vero amico dello Stato di Israele, sin dall'inizio della sua vita pubblica". "Ci ha sempre sostenuto - ha aggiunge Peres - in ogni momento di crisi. Nelle vesti di presidente ha offerto un contributo assoluto alla nostra sicurezza, sia attraverso il rafforzamento della cooperazione strategica tra i nostri paesi, sia il comune sviluppo di tecnologie di difesa dai missili e da attacchi terroristi".



ATS
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 21.10.2014 04:14:24
Tutte le notizie in Estero del 21/10/2014 - 0 Notizie