Cerca e trova immobili

MADRIDSpagna: sciopero Iberia, scontri e fermi in aeroporto Madrid

18.02.13 - 16:34
Spagna: sciopero Iberia, scontri e fermi in aeroporto Madrid
MADRID - Incidenti e cariche di polizia nell'aeroporto di Barajas a Madrid, per lo sciopero indetto da oggi al 22 febbraio dai lavoratori di Iberia.

I tafferugli si sono registrati intorno alle 14.00, quando alcune migliaia di manifestanti che protestavano fuori il terminal 4 - fra i 3000 e i 4000 persone secondo fonti dei sindacati - sono riusciti ad entrare nell'edificio e si sono concentrati davanti ai banchi dei check-in di Iberia, per poi spostarsi davanti alla zona dei controlli di sicurezza, dove erano schierati agenti di polizia e della dogana in assetto antisommossa.

Questi ultimi sono intervenuti con cariche quando i manifestanti, al grido di "Iberia non si vende, si difende", hanno occupato i banchi dei chech-in di Iberia, British Airways e Vueling, abbandonati dagli impiegati. Negli incidenti, almeno due lavoratori sono stati fermati dalla polizia. La protesta ha provocato il caos nel terminal 4, moltiplicando le code dei passeggeri e i disagi provocati dalla soppressione di oltre 415 voli, nella giornata di sciopero.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE