Cerca e trova immobili

ROMAPistorius: formalmente incriminato per omicidio

15.02.13 - 11:04
Pistorius: formalmente incriminato per omicidio
ROMA - Oscar Pistorius, l'atleta paralimpico sudafricano accusato dell'omicidio della fidanzata, è stato formalmente incriminato per omicidio dal tribunale di Pretoria. Pistorius è scoppiato in lacrime, riferisce la Bbc.

Secondo un giornalista presente in aula, il padre dell'atleta, seduto in prima fila, lo ha sfiorato con affetto mentre lui si trovava all'interno del gabbiotto.

"Blade gunner". Così la stampa sudafricana ha intanto ribattezzato Oscar Pistorius, accusato di aver ucciso con quattro colpi di pistola la fidanzata modella Reeva Steenkamp la notte di San Valentino.

Impietosi con la star dell'atletica i giornali del suo paese giocano con il celebre soprannome 'Blade runner' e ne coniano uno nuovo, dalla parola inglese 'gun', 'pistola'.

Descritto come un "paranoico" e un "amante delle armi", per il quotidiano The Times Pistorius "collezionava bionde con le quali spesso aveva delle discussioni". Mentre il Beeld, primo ad aver dato la notizia dell'omicidio, ricorda un episodio del 2009 nel quale lo sportivo, coinvolto con un amico nell'investimento e uccisione di un pedone, aveva impedito a dei giornalisti di fotografare la scena dichiarando: "perchè io sono Oscar Pistorius".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE