Cerca e trova immobili

RUSSIAL'Isis perde terreno in Siria

13.10.17 - 16:24
Lo Stato islamico, secondo quanto riferito da un generale russo, controllerebbe solamente «un'area di 14.800 chiloemtri quadrati»
Keystone
L'Isis perde terreno in Siria
Lo Stato islamico, secondo quanto riferito da un generale russo, controllerebbe solamente «un'area di 14.800 chiloemtri quadrati»

MOSCA - L'Isis controlla «un'area di 14.800 chilometri quadrati, ovvero meno dell'8% del territorio siriano».  Lo sostiene il generale Serghiei Rudskoi, capo del dipartimento generale operativo dello Stato maggiore russo.

L'Isis attacca i governativi - Le posizioni delle truppe governative siriane sono state attaccate da 450 miliziani dell'Isis «provenienti dall'area di al-Tanf, controllata dagli Stati Uniti», continua il militare, specificando che «la maggior parte degli assalitori è stata eliminata».

Secondo il generale russo, a fine settembre i capi dell'Isis hanno tentato di lanciare una controffensiva in Siria con 3.000 uomini: un gruppo che «in parte si era creato in seguito agli spostamenti dei miliziani dall'Iraq».

Rudskoi sostiene che «oltre 1.000 terroristi, con carri armati, lanciarazzi e pezzi di artiglieria hanno raggiunto Abu Kamal, in Siria, dalle province irachene di Anbar e Ninive, dove si svolge un'operazione della coalizione internazionale a guida Usa».

Truppe di Damasco oltre l'Eufrate - Da parte loro, le truppe governative siriane, col sostegno dell'aviazione russa, hanno preso il controllo delle zone a nordovest e a ovest di Dayr az Zor sulla costa orientale dell'Eufrate.
 
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE