Cerca e trova immobili

REPUBBLICA DELLE SEYCHELLESUn caso di peste alle Seychelles

12.10.17 - 17:28
Un caso di peste alle Seychelles

VICTORIA - L'epidemia di peste in Madagascar, che con 30 morti è già una delle peggiori mai registrate nel Paese, ha fatto un caso anche alle Seychelles. Lo riporta la Seychelles News Agency, secondo cui la vittima era appena tornata dall'isola.

Il paziente, un uomo di 34 anni attualmente sotto antibiotici, era sbarcato sull'isola principale dell'arcipelago, Mahe, su un aereo della Air Seychelles lo scorso 6 ottobre. La compagnia ha sospeso i voli dall'isola, e 258 persone sono sotto monitoraggio per la possibilità di un contagio, compreso l'equipaggio dell'aereo e i familiari dell'uomo. I 15 contatti più stretti stanno inoltre ricevendo antibiotici come profilassi, compresa la compagna dell'uomo e i figli, che stanno manifestando i primi sintomi di una possibile infezione.

L'Oms ha consegnato 1,2 milioni di dosi di antibiotici in Madagscar per contrastare l'epidemia, che ha colpito anche le città principali. «La peste è guaribile con i farmaci - ricorda l'organizzazione - se viene diagnosticata in tempo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE