Cerca e trova immobili

STATI UNITIMay all'Onu bacchetta i giganti del web

20.09.17 - 12:54
Dovrebbero «essere più rapidi» nel rimuovere i «contenuti estremisti» e la propaganda violenta da internet
Keystone
May all'Onu bacchetta i giganti del web
Dovrebbero «essere più rapidi» nel rimuovere i «contenuti estremisti» e la propaganda violenta da internet

NEW YORK - I giganti del web devono «fare di più ed essere più rapidi» nel rimuovere i «contenuti estremisti» e la propaganda violenta da internet. Lo ribadisce la premier britannica Theresa May di fronte all'Assemblea Generale dell'Organizzazione delle nazioni unite (Onu), secondo anticipazioni del suo intervento delle prossime ore riferite dalla Bbc, che precisa come May avrà in giornata a New York anche un incontro con i boss di Facebook, Microsoft e Twitter per affrontare faccia a faccia la questione.

Il richiamo - che arriva dopo l'ultimo attentato di venerdì scorso contro la metropolitana di Londra - non è il primo del genere da parte di May, che in passato aveva denunciato la rete come «una zona franca» per i messaggi jihadisti, per i radicali di varia risma, per chi promuove «il terrorismo».

Mentre in questi giorni un rapporto del think tank Policy Exchange ha imputato alla stessa legislazione britannica un eccesso di 'lassismo' nei confronti di coloro che diffondono propaganda estremista sulla rete o ne fruiscono con regolarità.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE