Cerca e trova immobili

ITALIAOndata di stupri, la sindaca di Roma chiede «leggi speciali»

19.09.17 - 13:37
Nella capitale italiana, assicura Raggi, si stanno installando nuove telecamere. Il Codacons la accusa però per la scarsa vigilanza
Keystone
Ondata di stupri, la sindaca di Roma chiede «leggi speciali»
Nella capitale italiana, assicura Raggi, si stanno installando nuove telecamere. Il Codacons la accusa però per la scarsa vigilanza

ROMA - «È un settembre nero per l’Italia»: la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sintetizza così questo mese caratterizzato da una serie di stupri che ha turbato il Paese e non ha risparmiato la capitale. Parlando a SkyTG24, Raggi invoca «leggi speciali» e più poliziotti per far fronte a tale fenomeno.

«Quello che sta accadendo contro le donne è mostruoso», dichiara al portale italiano. «Penso alle ultime tragedie a Rimini, nella nostra città, a Lecce e oggi anche a Catania. È inaccettabile», ha aggiunto. Da qui, il suo appello: «Il governo intervenga subito anche con leggi speciali», ha affermato.

Roma è stata teatro di almeno tre violenze sessuali negli ultimi giorni. L’ultima è avvenuta nel parco di Villa Borghese e ha avuto come vittima una senzatetto tedesca di 57 anni. Raggi assicura che il Comune non è immobile: «Stiamo potenziando il nostro sistema di videosorveglianza con più telecamere: sono un deterrente», spiega. Ma aggiunge: «Servono più forze dell’ordine per presidiare capillarmente il territorio».

Come riporta SkyTG24, l’associazione dei consumatori italiana Codacons non crede alle buone intenzioni della sindaca pentastellata e ha annunciato la presentazione di un esposto in Procura a Roma. «Vogliamo si faccia luce sulla vigilanza nei parchi pubblici della capitale - chiede il presidente Carlo Rienzi -. Troppe aree verdi come Villa Borghese versano in stato di totale abbandono».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 6 anni fa su tio
Ah, vi state accorgendo che politica dell' "acogliensa" è un fallimento totale come è un fallito totale chi la difende ?

moma 6 anni fa su tio
Chi non prova sulla propria pelle certe sofferenze fisiche e psichiche per fatti come questi, dovrebbe avere perlomeno il buon senso di non cercare di giustificare a tutti i costi chi li compie.

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a moma
ma sai... sono uomini, quindi puoi capire dove sta il limite (in mezzo alle gambe). è un vero peccato che non ci sia la sodomia come arma di guerra e di potere, allora forse capirebbero la bassezza di ciò che pensano e dicono

nordico 6 anni fa su tio
Sia il Corano sia le Hadith approvano il fatto che lo stupro dei nemici (i non islamici sono nemici) è accettato e questo allo scopo di umiliare la donna non-islamica. Lo stupro è invece condannato quando la donna è una musulmana. Non dobbiamo quindi sorprenderci più di tanto che immigrati islamici (che generalmente arrivano da noi senza compagne e quindi soffrono di astinenza forzata) compiano stupri a danno delle nostre donne.

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a nordico
In che punto del Corano viene detto questo?

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a nordico
lo stupro è sempre stato un'arma di guerra. SEMPRE, in ogni tempo e in ogni luogo, in ogni etnia... è tradizionale diciamo così. Da donna mi fa schifo leggere gli uomini che strumentalizzano questo fatto che è e resta abominevole, in qualunque salsa pensi di metterla. Lo stupro va condannato sempre e comunque, non diviso tra stupro peggio e meno peggio, proposto e condannato. NOI non siamo le VOSTRE donne. Le donne sono solo di sé stesse, vedi di ricordarte bene.

nordico 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
Da un aricolo di Andrea Morigi sul quotidiano "Libero". "Maometto ce l’ha insegnato: stuprare le infedeli non è peccato. Sintetizzato, è il pensiero delle orde di nordafricani che hanno festeggiato l’arrivo del 2016 violentando le tedesche che capitavano loro a tiro. Se gli occidentali sono gente da combattere, ne deriva che le loro donne sono bottino di guerra. Ovunque, anche nel cuore dell’Europa, trattata dalla legge islamica come «dar al harb», cioè territorio di conquista. Ci si può indignare. Stupirsi, invece, è da ingenui. O almeno, prima occorrerebbe addentrarsi nella mentalità, nella cultura e nella religione di chi ha organizzato l’assalto alle donne di Colonia la notte di Capodanno. Osservano la sharia anche quando sono in un Paese straniero, perché la identificano con la perfetta espressione della volontà divina. Anzi, la applicano nei confronti dei miscredenti anche contro la volontà di questi ultimi."

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a nordico
Quindi non lo hai letto con i tuoi occhi dal Corano ma ti basi su un'affermazione di Andrea Morigi. Ognuno sente solo quello che vuole sentire. Però il quotidiano "Libero" è anche noto per essere una cassa di risonanza per bufale e noto per sposare una retorica contro i musulmani. Non direi proprio che è una fonte imparziale ma specialmente affidabile. In ogni caso, ti sfido a trovare il passaggio nel corano di prima persona.

nordico 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
Corano 4.24 "[E vi sono vietate] tra tutte le donne, quelle maritate, a meno che non siano vostre schiave.* .... Invero Allah è sapiente e saggio. *[ Donne ridotte in schiavitù in quanto prigioniere di guerra] . Questo passaggio lo trovi nel testo ufficiale del Corano in italiano. Anche in questo caso, come in molte altre occasioni, Maometto fa uso delle “rivelazioni” per puro tornaconto, dando un premio come incentivo ai componenti del suo esercito (sfogare gli istinti sessuali anche attraverso lo stupro), in modo da spingerli a continuare a fare la guerra. Caro Meno, preferisco non fare commenti sul tuo scritto. Sarebbe tempo perso.

pillola rossa 6 anni fa su tio
Risposta a nordico
Il corano attinge le sue origini dalla Bibbia, la quale è piena di racconti di stupro giustificati. Forse oggi cristiani ed ebrei non praticano più alla lettera (forse), sono 500 anni in avanti, ma la Bibbia è considerata un testo sacro e su queste schifezze si giura di dire tutta la verità. Su queste schifezze si è venuta a creare la visione della donna inferiore. Anche chi non crede cresce con quest'accezione della donna. Occorre uno sforzo di consapevolezza al quale purtroppo la maggior parte delle persone non è pronta (o alla quale non conviente).

GIGETTO 6 anni fa su tio
Ecco i tristi risultati dell'immigrazione senza un minimo di controllo, il peggio è che la sinistra (PD) continua senza il minimo ritegno a difenderla ad oltranza come un valore aggiunto o come una risorsa per l'Italia.....che schifo!!!

Monello 6 anni fa su tio
.....5 anni di Mussolini ...!!!! per fare Piazza pulita dopo può sparire di nuovo per 10 anni !

Lonely Cat 6 anni fa su tio
In Spagna vogliono combattere gli attentati con le cassette dei fiori, in Italia vogliono combattere la criminalità importata con le telecamere, noi vogliamo combattere il terrorismo istruendo gli imam con l’Islam illuminato. Vien da ridere, ma nemmeno troppo!

Equalizer 6 anni fa su tio
Non servono telecamere, basterebbe ripulire l'Europa da tutti questi "elementi di disturbo" e la nostra vita tornerebbe ad essere normale. Basta falsi moralismi.

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
infatti, l'ultimo stupratore (che ha legato nuda ad un palo la sua vittima) è italiano... è giustissimo!!! se devono stuprare che siano autoctoni!!

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
Nessuna pietà nemmeno per lui, ma non guardare solo questa disgustosa aggressione, ma guarda anche tutte le altre. Converrai che la stragrande maggioranza sono effettuate da... non lo dico se no sono razzista.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
si parla di un ventenne dell'est Europa.... non credo pensassero a Trieste, con la definizione Est Europa. Ma come ha scritto MIM qui sotto.... le statistiche a questo proposito sono impietose. Lo stupro é un reato orrendo ed i colpevoli vanno condannati in modo esemplare, ma riprendendo le parole di una politica si sinistra (si proprio di sinistra) se a commetterlo sono persone "ospitate" il tutto é ancora più odioso.

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
si mi sono sbagliata, era italiano che ha violentato il medico di guardia. quello che vorrei finisse VE NE PREGO!!! questa distinzione, questo dare una connotazione etnica e di provenienza. non importa ALLE DONNE VIOLENTATE NON IMPORTA DA DOVE PROVIENE... riuscite a capirlo???!!! essere stuprata è peggio che morire lo volete capire?? CERCATE DI AVERE RISPETTO.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
Sinceramente non vedo il nesso fra la disamina relativa all'origine di chi commette questi orrendi reati (e l'evidente aumento dei casi, dovuto ad una certa immigrazione) con il rispetto per le povere vittime. Detta altrimenti, non é che non parlandone si rispetta di più o di meno la vittima.... anzi a mio avviso certe discussioni servono per comprendere il problema ed eventualmente per prevenire schifezze orribili come lo sono gli stupri.

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
sei un uomo, non mi stupisce. non ho detto di non parlarne, mi aspetto una condanna TOTALE ma facendo classifiche non si fa altro che segnare un "peggio" dallo straniero ="meglio" se compiuto da uno dei "nostri"... "vengono a stuprare le NOSTRE donne"... è talmente bassa come considerazione che equivale ad un doppio stupro. non pretendo che capisci, come detto sei un uomo e non sai cosa significa subire una cosa peggiore della morte. Se mi permetti però da donna sto invitando a soprassedere da queste squallide classifiche. non lo capite, ma potete accettarlo? fateci sto piacere, almeno questo. tenetevele per voi queste considerazioni perché questo non serve a comprendere il problema... proprio per niente, anzi lo annacqua dove ci si ferma sull'etnia di chi lo compie e non su quello che la donna subisce. forse per gli uomini questa è una sottigliezza, ma per una donna no. prendine atto per favore, lo chiedo per favore.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
Da uomo - visto che apparentemente questa connotazione mi pone nel novero di quelli che non capiscono - posso solo dirti che a prescindere, stupratori, pedofili e vili terroristi o assassini che uccidono gente inerme, io li metterei direttamente sulla sedia elettrica.... per le prime due categorie, non prima di un passaggio di 3 o 4 giorni alla pubblica gogna. Detto questo, comprendere l'origine di certi fenomeni é la sola via per contrastarli.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
e in questo mio modo di pensare l'origine o la nazionalità dei criminali non mi interessa.... TUTTI ALLE STESSE IDENTICHE PENE - GOGNA PRIMA E SEDIA ELETTRICA DOPO.

Zico 6 anni fa su tio
se almeno si cominciasse a dare pene esemplari a chi viene colto in fallo! invece giudici buonisti che per la politically correct non fanno una mazza, se non assegnare dopo 3 giorni gli arresti domiciliare o consegnare il foglio di via a questa gente, che naturalmente se ne guarda bene dal lasciare l'Italia se non via dogane al sud del Ticino per arrivare da noi. poco da fare finchè la giustizia non dventerà giusta

Mag 6 anni fa su tio
Basterebbe che la pena per i reati di stupro (come anche pedofilia) sia pulire gratis di sera i cessi pubblici della città per 2-3 anni e se non lo fai, vieni sottoposto a castrazione vera ma giuridica.

elvetico 6 anni fa su tio
Mi viene il sacrosanto dubbio che ai tempi dei cavernicoli il mondo era migliore ! Io sono dell'opinione che stupratori e pedofili nonchè terroristi e jihadisti in genere, scafisti di migranti, sfruttatori di esseri umani, mafiosi e criminali assassini anche politici, inutile feccia ecc. ecc. vadano TUTTI fucilati, punto e basta: per "un mondo più pulito" .

beta 6 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Fucilati e senza nessun ripensamento . Vedresti quanti si frenerebbero per non essere impallinati .

ErPupone1971 6 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Caro elvetico, mi trova perfettamente d'accordo con la sua opinione. Ma, purtroppo, pare che oggi come oggi non si possa più parlare di pena di morte... sigh... altrimenti, secondo molti "benpensanti" e "buonisti", facciamo noi la figura dei cavernicoli... doppio sigh...

MIM 6 anni fa su tio
Adesso stai a vedere che è la Raggi il problema..

Mat78 6 anni fa su tio
Ma come, gli immigrati non erano una risorsa?
NOTIZIE PIÙ LETTE