Cerca e trova immobili

FRANCIAAllerta dell'authority nucleare sull'impianto di La Hague

13.09.17 - 11:58
La protezione contro il rischio di esplosione risulta insufficiente. L'impianto ha la più alta quantità di materiale radioattivo in Europa
Truzguiladh
Allerta dell'authority nucleare sull'impianto di La Hague
La protezione contro il rischio di esplosione risulta insufficiente. L'impianto ha la più alta quantità di materiale radioattivo in Europa

PARIGI - Allerta dell'Autorità sulla sicurezza nucleare francese (Asn) rispetto all'impianto Areva di Beaumont-Hague, in Normandia. Secondo l'authority, la «protezione» del sito contro il «rischio di esplosione risulta insufficiente».

L'impianto, precisa la stampa francese, concentra la più alta quantità di materiale radioattivo in Europa. L'Asn ha espresso la sua valutazione in un documento datato 31 luglio e pubblicato ieri sul suo sito internet. In preda a difficoltà finanziarie, Areva, colosso francese dell'energia, assicura che «è stata lanciata un'analisi per attuare misure di miglioramento». Il sito di Beaumont-Hague è un centro di trattamento dei combustibili usati nelle centrali della Francia con circa 2.900 dipendenti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 6 anni fa su tio
....Molto vicini a noi ....loro operano alla ..azzo di cane ...e noi da bravi le togliamo !! e poi compriamo l energia da loro !! :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE