Cerca e trova immobili

GERMANIA«Duello? Mancava che annunciassero la fusione»

04.09.17 - 11:12
Per l'ex ministro tedesco della CSU Karl-Theodor zu Guttenberg, le posizioni di Merkel e Schulz non si sono particolarmente distinte
Keystone
«Duello? Mancava che annunciassero la fusione»
Per l'ex ministro tedesco della CSU Karl-Theodor zu Guttenberg, le posizioni di Merkel e Schulz non si sono particolarmente distinte

MONACO - «Per quello che abbiamo visto ieri la parola duello non è la più appropriata. Ci è mancato poco che i due partiti nazionalpopolari tedeschi annunciassero una fusione». Ad analizzare in questi termini il duello televisivo di Angela Merkel e Martin Schulz è oggi l'ex ministro Karl-Theodor zu Guttenberg, esponente della Csu bavarese, che fu costretto alle dimissioni per il plagio della tesi di dottorato nel 2011.

Invitato a parlare in un tendone della birra di Monaco, dove è atteso anche il candidato socialdemocratico alla cancelleria, zu Guttenberg ha affermato: «L'auspicio è che ci fosse invece qualcuno della Csu». «È chiaro comunque che Merkel si è imposta», ha aggiunto.

Dopo aver trascorso un periodo negli Stati Uniti, in una sorta di volontario 'esilio' post trauma, l'ex stella nascente del partito di Horst Seehofer torna sulla scena politica in questa campagna elettorale. E il leader del partito ha già fatto sapere di poter immaginare per lui anche un incarico ministeriale.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE