Cerca e trova immobili

ARABIA SAUDITAArabia Saudita: ragazzino balla la Macarena per strada, arrestato

23.08.17 - 11:45
Sui social c'è chi lo definisce «un eroe», chi un giovane irrispettoso della morale. La sua colpa: avere offeso quest'ultima
Arabia Saudita: ragazzino balla la Macarena per strada, arrestato
Sui social c'è chi lo definisce «un eroe», chi un giovane irrispettoso della morale. La sua colpa: avere offeso quest'ultima

GEDDAH - La polizia saudita ha arrestato un ragazzino di Geddah per aver ballato la “Macarena” a un semaforo della città saudita.

In un video di 45 secondi diffuso sui social media si vede il giovane su un passaggio pedonale davanti ad alcune auto ferme in attesa del verde. Dopo essersi portato al centro della carreggiata, lo si vede lanciarsi disinvolto e sorridente nel tormentone di inizio Anni ‘90. Come riporta Euronews che cita un portavoce della polizia locale, il ballerino improvvisato è stato arrestato martedì e accusato di intralcio del traffico e offesa della morale pubblica.

Il filmato - girato secondo le autorità nella grande Via Principe Muhammad Bin Abdelaziz - risale al luglio dell’anno scorso, ma è stato rilanciato recentemente sui social media, dove è diventato virale. L’attenzione che ha suscitato ha portato la polizia ad interessarsene e a indagare sul suo protagonista, di cui non sono state rese note né l’identità né la cittadinanza.

Fra gli utenti arabi dei social c'è chi lo definisce «un eroe» e chi un giovane irrispettoso della morale.

A inizio mese la polizia saudita ha arrestato il cantante Abdullah Al Shahrani per aver fatto, ballando, la mossa del “dab” in un video diventato virale. Come riporta il Guardian, questa posa è stata vietata nel regno wahhabita perché considerata legata all'ambiente della droga.

La morale pubblica è particolarmente rigida in Arabia Saudita, ma molti sfruttano gli spazi di espressione e dibattito disponibili sui social media, di cui i cittadini del regno sono accaniti utilizzatori.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

MIM 6 anni fa su tio
Bravissimo... quando vedo queste cose capisco che forse il mondo non è del tutto perduto.

bibis 6 anni fa su tio
Forte! Si diverte lui.. so ragazzi..

Zico 6 anni fa su tio
Però quando arrivano in CH vogliono seguire le loro tradizioni; ed i nostri politici lo permettono! IN NOME DELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE, DI CREDO E DI VAFFAN....

elvicity 6 anni fa su tio
E pure bravino... speriamo in bene per lui

KilBill65 6 anni fa su tio
Ma ne anche ballare si puo'!!.....Poteva digli: puo' accompagnare solo.....

neuropoli 6 anni fa su tio
mitico!
NOTIZIE PIÙ LETTE