Cerca e trova immobili

STATI UNITI“Secret service” sul lastrico per proteggere Trump

22.08.17 - 13:30
I frequenti viaggi e la grande famiglia del presidente stanno mettendo in difficoltà chi deve difenderlo
Keystone
“Secret service” sul lastrico per proteggere Trump
I frequenti viaggi e la grande famiglia del presidente stanno mettendo in difficoltà chi deve difenderlo

WASHINGTON - Che i frequenti viaggi di Donald Trump nelle sue residenze sparse in giro per gli Stati Uniti avessero un costo per il contribuente americano era cosa nota. Adesso, però, il “Secret service” denuncia di non poter più pagare gli straordinari ai propri agenti per il grosso impegno extra che il presidente americano richiede.

Come indicato a Usa Today dal direttore dell’agenzia che si occupa della difesa degli inquilini della Casa Bianca, a sette mesi dall’insediamento di Trump più di mille agenti hanno già raggiunto i tetti salariali stabiliti per legge e hanno esaurito le indennità per gli straordinari che sarebbero dovute durare fino alla fine dell’anno.

« Il presidente ha una grande famiglia e la nostra responsabilità è stabilita dalla legge», ha spiegato Randolph “Tex” Alles al portale americano. «Non posso farci niente, non ho margine di manovra», ha aggiunto. Il direttore ha avviato consultazioni con i membri del Congresso per alzare il tetto complessivo di salari e indennità degli agenti da 160mila a 187mila dollari all’anno (da ca. 155mila a 181mila franchi) almeno fino alla fine del primo mandato di Trump.

L’entourage di Donald Trump sotto protezione è composto da 42 persone, 18 delle quali sono suoi familiari. Quello di Barack Obama si fermava a 31 persone. Donald Trump si sposta inoltre quasi tutti i weekend nelle sue proprietà a Mar-a-Lago in Florida, nel New Jersey e in Virginia e anche i suoi figli e consiglieri viaggiano molto in patria e all’estero.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 6 anni fa su tio
se eliminassero o mettessero in carcere tutti questi oppositori violenti o tutti questi malati di mente che scrivono sul web di volerlo uccidere, risparmierebbero dei soldi e gli Stati Uniti avrebbero meno spazzatura in circolazione

GI 6 anni fa su tio
e per fortuna che non incassa lo stipendio da presidente....o, almeno così ha dichiarato ...

falcodellarupe 6 anni fa su tio
Risposta a GI
infatti, se è vero che non incassa l'indennità presidenziale, è giusto che si paghi tutte le spese per la sicurezza per tutta la famiglia come previsto per legge.

GIGETTO 6 anni fa su tio
Grande Donald e una gran bella famiglia!!

elvicity 6 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
:-) famiglia Adams

geiger 6 anni fa su tio
Non sanno più come denigrare.... e si che quello prima....

Sarà 6 anni fa su tio
Il peggior pericolo gli USA ora ce l'hanno alla casa bianca e Trump può stare tranquillo, ai suoi nemici fa più comodo dove stà.

MIM 6 anni fa su tio
Invece Obama o la Clinton giravano senza scorta... non sanno più cosa inventarsi :-)

Blackloxx 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Non è questione di scorta o non scorta, bensì di frequenza negli spostamenti inutili ;-)

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Blackloxx
Inutili? Da dove lo deduci? Tutti i presidenti hanno la scorta, e sempre l'avranno, ma sembra che con Trump tutti (tutti quelli contro) scoprano adesso questa cosa. A me vien da ridere per quanto sono ridicoli e credo che anche Trump rida.

Blackloxx 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Scusami, forse mi sono spiegato male, o forse hai capito male... non parlo dell'inutilità della scorta, bensì di alcuni suoi spostamenti. Il presidente ha tutto ciò che serve nelle immediate vicinanze, senza dover continuamente andare dall'altra parte dell'America (nelle sue proprietà) per riunioni di lavoro ed altro... ecco a cosa mi riferivo !

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Blackloxx
Lo facevano anche gli altri presidenti.

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Risposta a Blackloxx
Complimenti, devi essere molto informato sulle questioni interne della Casa Bianca per sapere valutare quali viaggi sono utili e quali no. Se fossi in te mi proporrei come consigliere.

Blackloxx 6 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Mi baso semplicemente su quanto riportato da stampa ed esperti. Non è assolutamente farina del mio sacco. Basta informarsi un pochino ;-)

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Risposta a Blackloxx
Già, l'importante è crederci! ;)

Blackloxx 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Certo, ma in forma molto ridotta. Secondo alcuni studi, per il suoi stile di vita i cittadini americani hanno speso in un mese quanto in un anno di Obama... solo per fare un esempio, e non sono io a dirlo (fonte Forbes, Washington Post, e chi più ne ha più ne metta).

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Blackloxx
black, sono "studi" che non hanno senso. Il WP è anti-Trump. Prima di credere ad ogni sciocchezza informarsi su chi scrive certi articoli. Ogni presidente si sposta come e quando vuole; la scorta viene pagata sempre, anche se non si muove..

Voodoochile 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
la scorta vien pagata sempre, ma non gli straordinari. Inoltre la scorta presidenziale (e tutto il supporto che ci sta attorno) è formata da un centinaio di persone, per le quali il contribuente americano paga vitto e alloggio ogni volta che Trump va a giocare a golf in una delle sue proprietà. E dove vengono alloggiate tutte queste persone? proprio nei hotel e residence del presidente, che così unisce utile e dilettevole.

bibis 6 anni fa su tio
Una famiglia orrenda

geiger 6 anni fa su tio
Risposta a bibis
che livello...definisci il perché di brutta famiglia!! Non ti piace Trump? ci può stare.... ma perché toccare la sua famiglia??? commenti di livello bassissimo...

bibis 6 anni fa su tio
Risposta a geiger
scrivo questo poi basta perdere tempo con trump, la sua famiglia e soprattutto con te. Ho visto un documentario sulla vita di Trump, su come ha avuto figli da tre donne diverse, tradendo la prima moglie mettendo incinta l'amante, poi si è sposato con una modella dell'est di 25 anni piu' giovane.. Melania pero' certo l'avrà sposato solo per amore no? La figlia Tiffany dice che il padre non è sessista dopo che tutti abbiamo sentito cosa ne pensa lui delle donne, mentre il marito di Ivanka (che è l'unica un po' in grazia) è indagato dall'fbi per il Russiagate..In ogni caso ognuno è libero di scrivere scrive quello che vuole poi se tu pensi che i miei commenti siano di livello bassissimo sei libero di non leggerli e di non rispondere cosi non mi devo abbassare al tuo di livello per dare spiegazioni ai miei commenti.. perché io almeno mi informo per essere istruita.. tu scrivi senza dire niente.

geiger 6 anni fa su tio
Risposta a bibis
cavoli..per istruirti leggi le riviste scandalistiche e guardi i documentari (naturalmente neutrali e privi di strumentalizzazioni politiche). Con me non sei obbligata a perdere tempo....e in quanto ad abbassarsi o alzarsi di livello..questo è ancora da vedere, non sarei cosi sicuro al tuo posto... ora torna pure sotto l'ombrellone a leggere "chi-oggi ecc."
NOTIZIE PIÙ LETTE