Cerca e trova immobili

AFGHANISTANI talebani conquistano un altro distretto

21.08.17 - 17:12
È l'ultima di una serie di disfatte per Kabul I miliziani si sono impossessati del quartier generale
I talebani conquistano un altro distretto
È l'ultima di una serie di disfatte per Kabul I miliziani si sono impossessati del quartier generale

KABUL - I talebani hanno conquistato la sede del governo di un distretto dell'Afghanistan settentrionale, ultima di una serie di disfatte per Kabul, a poche ore dall'annuncio di Trump della sua nuova strategia Usa per il Paese asiatico.

I ribelli si sono impossessati del quartier generale del distretto di Khamad nella provincia di Jawjan, scrive il Nyt citando Ahmad Jawid Salim, portavoce dell'esercito afghano. I talebani sostengono sul loro sito di aver riconquistato l'intero distretto.

È il sesto posto a cadere nelle mani dei ribelli nell'ultimo mese - dopo cinque distretti e una vallata strategica - mentre le vittime e gli scontri armati sono saliti ai livelli più alti della guerra: in media sono uccisi ogni giorno 31 membri delle forze di sicurezza afghane e nove civili.

I talebani ora controllano o dominano 48 delle circa 400 aree amministrative del Paese, il numero più alto da quando sono stati cacciati dal potere nel 2001, secondo lo Special Inspector General for Afghanistan Reconstruction.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE