Cerca e trova immobili

STATI UNITISopravvive nei boschi per 28 giorni mangiando bacche e funghi

16.08.17 - 06:05
Lisa Theris, 25 anni, era scomparsa dopo essersi rifiutata di commettere un furto insieme a due conoscenti
Sopravvive nei boschi per 28 giorni mangiando bacche e funghi
Lisa Theris, 25 anni, era scomparsa dopo essersi rifiutata di commettere un furto insieme a due conoscenti

UNION SPRINGS - «Non mi piace parlare di miracoli, ma questo è proprio un miracolo»: è con queste parole che il sergente dello sceriffo della Contea di Bullock, in Alabama, descrive il ritrovamento di Lisa Theris. La 25enne è sopravvissuta infatti a 28 giorni da sola nei boschi intorno a Midway dopo essere scappata da due conoscenti che volevano coinvolgerla in un furto.

Data per dispersa a fine luglio, la donna era oggetto di importanti operazioni di ricerca in tutta la regione. Le ultime due persone che l’avevano vista non avevano saputo dire niente di utile per permettere loro di ritrovarla, riporta Wsfa. È stato un automobilista, sabato, a notare la 25enne che camminava lungo la Highway 82 non lontano da dove era scomparsa.

«La sua voglia di vivere è incredibile», ha commentato il sergente dello sceriffo della Contea di Bullock, Chad Faulkner, come riporta Wtvy. La donna, spiega, è sopravvissuta mangiando bacche e funghi e bevendo l’acqua di ruscelli e pozzanghere. Condividendo su Facebook una foto della 25enne dopo il ritrovamento, il fratello, Will Theris, ha precisato che Lisa soffre di «alcune complicazioni» legate a questa disavventura e «avrà bisogno di tempo per guarire».

La 25enne si trovava insieme a Manley Davies, 31 anni, e Randall Oswald, 36, quando i due uomini hanno deciso di fare irruzione in un rifugio per cacciatori a Midway per rubare. Non volendo partecipare al furto, la donna aveva fatto perdere le sue tracce. Molto resta da chiarire, tuttavia, su quanto sia accaduto quel giorno. Non è ancora emersa tutta la storia, ha precisato il sergente Faulkner.

Davies e Oswald, che hanno rubato articoli per 40mila dollari, sono in carcere per furto, ma nei loro confronti non vi sono accuse formali per la sparizione di Theris.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pulp 6 anni fa su tio
Campare nel bosco per 28 giorni non é certo da Guinness dei primati.... chiaramente ci sono maggiori difficoltà per qualcuno che é abituato alla città e non ha la più pallida idea di cosa sia un bosco e quali siano le erbe o I funghi da mangiare. La notizia sorprendente invece é quella dei sui due compari che volevano ed hanno rapinato un capanno di cacciatori..... se li prendevano (I cacciatori) diciamo che il tiro al bersaglio sarebbe stato più allettante che farlo con un cervo o un capriolo.

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
buondì :-) che bello vedere rimarcata la natura violenta dei cacciatori e per di più da un loro fervente ammiratore, un ottimo servizio!!! :-)))) buona giornata!

miba 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Ciao Pulp, come vedi ci sono ancora :):):). Condivido pienamente quanto hai commentato ma personalmente ho la sensazione che questa "notizia" sia stata montata ad arte. E se fosse una fake news?......

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Possibile.... sono quelle storie a "lieto fine" che piacciono tanto alla stampa d'oltre Atlantico e non solo. Poi come puoi leggere qui sotto, c'é chi strumentalizza anche una banale battuta (di spirito e non di caccia) per vomitare bile (rigorosamente verde). Ps. io tra l'altro lo farei quasi volentieri un mesetto nel bosco.... mi basterebbe poco, un coltellino, un po' di filo da pesca, qualche amo e la prenderei come una vacanza :-)

miba 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
In questo paese ti costerebbe più che andare alle Maldive! Il porto d'armi per il coltellino, la patente di pesca, la tassa per il fermo posta, l'aumento di premio infortunio per l'inclusione di rischi e pericoli straordinari, le spese di sollecito per le fatture che non paghi in un mese, ecc ecc ecc. :):):). Dai, era anche la mia una battuta e ti auguro una buona giornata

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a miba
azzz..... non avevo considerato i costi.... e dimentichi che se prendi più funghi del dovuto ti multano bestia, se poi riesci anche a prendere qualche animale (che so, un tasso, un ghiro o un capriolo) allora sei proprio finito e il mese di campeggio lo fai direttamente alla stampa :-)

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
Urka.... allora tu oltre a sostenere che gli animali sono meglio degli uomini, difendi pure coloro che rubano? ps. se non l'hai capito, non si tratta di cacciatori o meno.... semplicemente andare a rubare dove sai che qualcuno gira armato, non mi sembra una grande idea.... un po' come se uno dovesse tentare di forzare un posto di blocco o andare al poligono a fare un furto..... Comunque grazie per la tua risposta.... il servizio (autogol) questa volta l'hai fatto tu.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
Tra l'altro, visto che parli di "natura violenta", ti rammento che sei figlia anche tu di cacciatori..... l'essere umano é cacciatore da quando esiste..... Solo che taluni si limitano alla caccia mentre altri esercitano la loro "violenza" nella loro debennaggine animalista.

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
ahahah chissà perché te la prendi tanto

Benji78 6 anni fa su tio
E' così straordinario? Non sono un esperto di sopravvivenza, ma il bosco in estate non è il deserto.

Monello 6 anni fa su tio
...Urka che notizia !!!

Monello 6 anni fa su tio
..interessante notizia !
NOTIZIE PIÙ LETTE