Cerca e trova immobili

ITALIARubavano tablet e smartphone dai bagagli smarriti

29.07.17 - 09:57
Due addetti dello scalo di Fiumicino sono stati incastrati dai video di sorveglianza
Rubavano tablet e smartphone dai bagagli smarriti
Due addetti dello scalo di Fiumicino sono stati incastrati dai video di sorveglianza

ROMA - Due addetti dell'aeroporto romano di Fiumicino sono stati incastrati da intercettazioni e video di sorveglianza e denunciati dai finanzieri del Comando provinciale di Roma dopo essere stati sorpresi a rubare oggetti e valori da bagagli smarriti.

Ad attirare maggiormente l'attenzione degli addetti aeroportuali disonesti tablet e smartphone, ma anche denaro contante, ritrovati nelle abitazioni degli indagati nel corso delle perquisizioni effettuate. I due dovranno rispondere, a vario titolo, del reato di furto aggravato e appropriazione indebita. A loro sono stati immediatamente ritirati i tesserini di accesso nell'area aeroportuale, in attesa di successivi provvedimenti.

Le attività investigative, condotte dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Fiumicino, sono state avviate a seguito delle denunce di furto presentate da numerosi passeggeri che, al ritiro delle proprie valigie, riscontravano l'assenza di oggetti di valore. Le telecamere hanno poi documentato le sottrazioni: in un caso, uno degli operatori, dopo il ritrovamento di un portafoglio, si appropriava di tutto il denaro contante che vi era riposto. Indagini sono ancora in corso, alla ricerca di eventuali altri responsabili dei furti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE