Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

STATI UNITI

21/07/2017 - 15:05

Da New York a Washington in 29 minuti, l'ultima idea di Musk

Il milionario afferma di aver dato un via libera «a voce» delle autorità per costruire un sistema di trasporto sotterraneo

Keystone
0
0

NEW YORK - Da New York a Washington in 29 minuti, rispetto alle quasi tre ore attuali. Dopo aver rivoluzionato con Tesla l'industria automobilistica, l'ultima idea di Elon Musk è cambiare radicalmente anche il trasporto pubblico.

In un tweet misterioso e con pochi dettagli, il miliardario visionario afferma di aver avuto un via libera «a voce» dalle autorità per costruire un sistema di trasporto sotterraneo per collegare New York City a Philadelphia, Baltimore e Washington.

Il tweet criptico di Musk ha subito scatenato una serie di domande su chi ha dato il via libera e soprattutto su chi pagherà la nuova infrastruttura. Il Dipartimento dei Trasporti ha rimandato alla Casa Bianca. L'amministrazione Trump si limita a dire di «aver avuto finora colloqui promettenti»' e di «essere impegnata a progetti infrastrutturali innovativi, convinta che le migliori soluzioni arrivino dal settore privato».

L'autorizzazione sarebbe stata concessa a Boring Company, una delle aziende di Musk. Una corsa in soli 29 minuti per spostarsi fra New York e Washington rappresenterebbe una drastica riduzione dei tempi attuali. In auto ci vogliono fino a cinque ore. Con il treno veloce almeno due ore e 45 minuti. Un volo fra l'aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York e lo scalo Ronald Reagan di Washington richiede almeno un'ora e 15 minuti.

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 05:12:58 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Estero del 20/10/2017 - 1 Notizie