Cerca e trova immobili

STATI UNITI Da New York a Washington in 29 minuti, l'ultima idea di Musk

21.07.17 - 15:05
Il milionario afferma di aver dato un via libera «a voce» delle autorità per costruire un sistema di trasporto sotterraneo
Keystone
Da New York a Washington in 29 minuti, l'ultima idea di Musk
Il milionario afferma di aver dato un via libera «a voce» delle autorità per costruire un sistema di trasporto sotterraneo

NEW YORK - Da New York a Washington in 29 minuti, rispetto alle quasi tre ore attuali. Dopo aver rivoluzionato con Tesla l'industria automobilistica, l'ultima idea di Elon Musk è cambiare radicalmente anche il trasporto pubblico.

In un tweet misterioso e con pochi dettagli, il miliardario visionario afferma di aver avuto un via libera «a voce» dalle autorità per costruire un sistema di trasporto sotterraneo per collegare New York City a Philadelphia, Baltimore e Washington.

Il tweet criptico di Musk ha subito scatenato una serie di domande su chi ha dato il via libera e soprattutto su chi pagherà la nuova infrastruttura. Il Dipartimento dei Trasporti ha rimandato alla Casa Bianca. L'amministrazione Trump si limita a dire di «aver avuto finora colloqui promettenti»' e di «essere impegnata a progetti infrastrutturali innovativi, convinta che le migliori soluzioni arrivino dal settore privato».

L'autorizzazione sarebbe stata concessa a Boring Company, una delle aziende di Musk. Una corsa in soli 29 minuti per spostarsi fra New York e Washington rappresenterebbe una drastica riduzione dei tempi attuali. In auto ci vogliono fino a cinque ore. Con il treno veloce almeno due ore e 45 minuti. Un volo fra l'aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York e lo scalo Ronald Reagan di Washington richiede almeno un'ora e 15 minuti.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE