Cerca e trova immobili

STATI UNITIObamacare addio? «32 milioni di americani resteranno senza assicurazione»

20.07.17 - 07:16
I calcoli sono stati eseguiti dal Congressional Budget Office. Il piano repubblicano ridurrebbe il deficit statunitense di 473 miliardi di dollari
Keystone
Obamacare addio? «32 milioni di americani resteranno senza assicurazione»
I calcoli sono stati eseguiti dal Congressional Budget Office. Il piano repubblicano ridurrebbe il deficit statunitense di 473 miliardi di dollari

WASHINGTON - Il piano dei repubblicani in Senato per abolire l'Obamacare senza sostituirla lascerà senza assicurazione sanitaria 32 milioni di americani entro il 2026.

A fare i calcoli è il Congressional Budget Office (Cbo), l'organismo bipartisan incaricato di fornire analisi economiche al Congresso.

Il Cbo ha rivisto l'ultima iniziativa del Senato che prevede l'abolizione totale dell'Obamacare senza sostituirne, come nella precedente versione, alcune parti: una misura questa che il Cbo aveva stimato avere un impatto minore, con 22 milioni di americani in più senza assicurazione.

Il piano dei repubblicani ridurrebbe nel contempo il deficit statunitense di 473 miliardi di dollari e farebbe salire i premi del 25% nel 2018. Secondo il Cbo, i premi continueranno ad aumentare anche negli anni successivi, fino a registrare un +100% nel 2026.

Il presidente americano Donald Trump incontrando alcuni senatori alla Casa Bianca li ha invitati a non lasciare Washington per la pausa estiva e a continuare a lavorare sull'abolizione e soprattutto la sostituzione dell'Obamacare, sulla quale manca accordo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE