Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCharlie Gard, nuovo consulto con specialisti stranieri

18.07.17 - 16:39
Vi hanno partecipato anche i medici del Great Ormond Street Hospital, un esperto indipendente e la moglie del bambino
Keystone / AP
Charlie Gard, nuovo consulto con specialisti stranieri
Vi hanno partecipato anche i medici del Great Ormond Street Hospital, un esperto indipendente e la moglie del bambino

LONDRA - Nuovo consulto oggi al Great Ormond Street Hospital di Londra al capezzale di Charlie Gard, il piccolo di 11 mesi affetto da una rara sindrome degenerativa a cui i medici del Great Ormond Street Hospital di Londra intendono "staccare la spina".

Vi hanno partecipato un team di specialisti stranieri guidati dal neurologo americano Michio Hirano, della Columbia University, nonché medici dello stesso Great Ormond, un esperto britannico "indipendente" e la mamma del bambino, Connie Yates.

L'incontro, riferisce SkyNews, è servito a fare il punto dopo due giorni di accertamenti compiuti da Hirano e prima della riapertura del caso dinanzi all'Alta Corte del Regno. Secondo i medici londinesi, il destino di Charlie è segnato e non resta che 'staccare la spina'.

Mentre il luminare giunto dagli Usa, artefice d'una terapia sperimentale, ipotizza possibilità almeno teoriche di miglioramento. Di qui il supplemento d'indagine deciso dal giudice Nicholas Francis.

I legali del Great Ormond avevano chiesto l'esclusione di Connie dal consulto odierno, ma Francis l'ha autorizzata infine a intervenire riconoscendone il ruolo di madre, come pure la competenza ormai acquisita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE