Cerca e trova immobili

STATI UNITIMolestie sessuali, altre dimissioni nella Silicon Valley

04.07.17 - 19:14
Lascia il fondatore della società 500 Startups
Molestie sessuali, altre dimissioni nella Silicon Valley
Lascia il fondatore della società 500 Startups

LOS ANGELES - Un altro scandalo sessuale scuote la Silicon Valley, dopo la bufera e la scia di dimissioni che ha colpito Uber. Questa volta è il turno di Dave McCure, fondatore della società 500 Startups, che ha lasciato dopo una serie di accuse annunciando le sue dimissioni in un blog intitolato: «sono un verme, mi dispiace».

A dare inizio alla vicenda una imprenditrice, Sarah Kunst, che aveva denunciato sul New York Times (Nyt) i messaggi «inappropriati» che le erano stati inviati da McCure dopo la discussione di una offerta di lavoro. Dopo l'articolo, un'altra imprenditrice, Cheryl Yeoh, ha reso pubblico l'assalto subito nel suo appartamento e rivelato che «decine» di donne erano state molestate da McCure. Nel suo caso, ha precisato, l'interessato aveva «più che oltrepassato la linea dell'inappropriatezza».

Nel suo blog, McCure chiede scusa direttamente a Sarah Kunst e «alle donne che ho ferito o offeso», ma non nomina esplicitamente Cheryl Yeoh. Un'altra donna, partner della stessa società, si è dimessa criticandone i dirigenti per la loro «carenza di trasparenza» in relazione a McCure. Il ruolo di chief esecutive è stato assunto ora dalla co-fondatrice Christine Tsai.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE