Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Assad pagherà caro un nuovo attacco chimico»

27.06.17 - 07:36
La Casa Bianca ha identificato i possibili preparativi simili a quelli prima dell'attacco del 4 aprile
«Assad pagherà caro un nuovo attacco chimico»
La Casa Bianca ha identificato i possibili preparativi simili a quelli prima dell'attacco del 4 aprile

WASHINGTON - La Casa Bianca mette in guardia il presidente siriano Bashar Assad contro nuovi attacchi chimici di cui gli Stati Uniti avrebbero individuato i «possibili preparativi».

Se condurrà un altro attacco di massa mortale con questo tipo di armi lui e il suo esercito "pagheranno un prezzo pesante".

«Gli Stati Uniti hanno identificato i possibili preparativi per un altro attacco con armi chimiche da parte del regime di Assad che probabilmente causerebbe una strage di civili, compresi bambini», si legge in un comunicato della Casa Bianca, in cui si sottolinea che le attività in questione «sono simili ai preparativi fatti dal regime prima del suo attacco del 4 aprile» scorso.

«Come abbiamo dichiarato in precedenza - prosegue la nota - gli Stati Uniti sono in Siria per eliminare l'Isis dall'Iraq e dalla Siria. Se tuttavia Assad condurrà un altro attacco di massa mortale usando armi chimiche, lui e il suo esercito pagheranno un prezzo pesante».

Gli Usa avevano reagito al precedente attacco chimico con una sessantina di missili contro la base da dove erano partiti i raid.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE