Cerca e trova immobili

STATI UNITIMossa anti-Trump: Bloomberg dona 200 milioni di dollari

26.06.17 - 16:24
L'obiettivo è aiutare le città. Aperto un concorso
Keystone
Mossa anti-Trump: Bloomberg dona 200 milioni di dollari
L'obiettivo è aiutare le città. Aperto un concorso

MIAMI - Michael Bloomberg guida la crociata dei sindaci americani contro Donald Trump. E da Miami l'ex sindaco di New York lancia un programma da 200 milioni di dollari (finanziato con il suo patrimonio personale) per aiutare le città.

All'interno del piano mette a disposizione 17 milioni di dollari per un concorso che incoraggia i sindaci ad affrontare autonomamente questioni cruciali (come la lotta ai cambiamenti climatici o la stretta sulle armi da fuoco), spingendoli ad andare contro le attuali politiche di Washington.

Tutte le città Usa con almeno 30 mila abitanti potranno partecipare, e i vincitori saranno annunciati nell'ottobre 2018. Trentacinque città vinceranno 100 mila dollari, mentre altre quattro riceveranno 1 milione di dollari e la vincitrice otterrà 5 milioni. Non ci sono indicazioni sul focus dei progetti, ma secondo gli osservatori con tutta probabilità saranno orientati verso quelle che sono considerate priorità da Bloomberg, come il cambiamento climatico, l'epidemia di oppiacei, le armi illegali e l'obesità.

«È un momento fondamentale per sostenere le città degli Stati Uniti», ha dichiarato James Anderson, alto funzionario di Bloomberg Philanthropies, sottolineando che i sindaci affrontano sfide "da tutte le direzioni", incluso il governo federale.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
un miliardario umano e intelligente. un vero uomo una speranza per il trionfo del buono e del bene!

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
ah ah ah ah i soldi non fanno schifo nemmeno ai sinistroidi vedo ah ah ah ah ah Dove sono finite le esclamazioni scandalizzate contro Trump solo perché era un miliardario? ah ah ah ah Se tu sapessi cosa combina e di che gruppo fa parte questo gran signore ti vergogneresti a osannarlo.

Meck1970 6 anni fa su tio
Patrimonio personale .....

Ben8 6 anni fa su tio
Grande
NOTIZIE PIÙ LETTE