Cerca e trova immobili

UCRAINA«Il Nord Stream 2 è una minaccia per noi»

26.06.17 - 12:28
Il presidente ucraino chiede nuove sanzioni da parte degli Usa contro la Russia
Keystone
«Il Nord Stream 2 è una minaccia per noi»
Il presidente ucraino chiede nuove sanzioni da parte degli Usa contro la Russia

KIEV - «Il Nord Stream 2 è una minaccia molto seria per l'Ucraina da parte della Federazione Russa: l'obiettivo è quello di privare l'Ucraina dei 2 miliardi di dollari che riceve per il transito del gas». Così il presidente ucraino Petro Poroshenko.

«È una vendetta per il contenzioso di Stoccolma - la battaglia legale fra Gazprom e Naftogaz Ucraina sui contratti di fornitura del gas, ndr - e per le riforme contro la corruzione nel campo dell'energia», ha aggiunto.

Poroshenko ha poi sottolineato che Kiev vuole vedere adottate le nuove sanzioni Usa nei confronti delle società energetiche russe ed europee che potrebbero influenzare la realizzazione del Nord Stream 2. Lo riporta RBK. Il portavoce di Gazprom ha però notato che il progetto del raddoppio del gasdotto fra la Russia e la Germania è iniziato «molto prima del processo di Stoccolma».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

splugen 6 anni fa su tio
ma perché si preoccupano ? ci penserà l'unione economica di Bruxelles. li ha coinvolti nel caos pro Ue e ora facciano la loro parte o discuteranno "democraticamente" per parecchi decenni.
NOTIZIE PIÙ LETTE