Cerca e trova immobili

REGNO UNITOManchester, c'è un nuovo arresto

26.05.17 - 07:27
Sono finora 8 le persone fermate. Le autorità britanniche hanno ripreso a condividere le informazioni sull'attentato con gli Stati Uniti
Keystone
Manchester, c'è un nuovo arresto
Sono finora 8 le persone fermate. Le autorità britanniche hanno ripreso a condividere le informazioni sull'attentato con gli Stati Uniti

MANCHESTER - La polizia di Manchester ha effettuato un nuovo arresto nell'ambito delle indagini sull'attentato suicida di lunedì che ha provocato 22 morti e decine di feriti al concerto di Ariana Grande. Lo ha riferito il Guardian.

Al momento, dunque, sono 8 le persone finora fermate: tra questi Ismail Abedi, 23 anni, fratello del kamikaze, Salman Abedi. Un uomo e una donna arrestate in precedenza sono stati poi rilasciati.

Dialogo fra intelligence - Nel frattempo le autorità britanniche hanno ripreso a condividere le informazioni con gli Stati Uniti sull'attacco terroristico.

Lo ha annunciato Mark Rowley, numero due di Scotland Yard, responsabile dell'unità nazionale antiterrorismo citato dall'Huffington Post.

«Sebbene di solito non commentiamo gli accordi di condivisione delle informazioni vogliamo sottolineare che, dopo aver ricevuto nuove assicurazioni, stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner chiave in tutto il mondo, inclusi tutti quelli dell'alleanza di intelligence cosiddetta dei "Cinque Occhi" (Five Eyes)», ha detto Rowley in una dichiarazione.

Five Eyes è un'alleanza di condivisione di informazioni sensibili che include i servizi segreti di Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE