Cerca e trova immobili

ITALIA / REGNO UNITO«Ma lo sa quanti decessi di italiani abbiamo a Londra? Non possiamo seguirli tutti»

23.05.17 - 12:09
È quanto si sarebbe sentito rispondere dal consolato italiano il padre di una 18enne che chiedeva notizie sulla sua morte
«Ma lo sa quanti decessi di italiani abbiamo a Londra? Non possiamo seguirli tutti»
È quanto si sarebbe sentito rispondere dal consolato italiano il padre di una 18enne che chiedeva notizie sulla sua morte

GENOVA / LONDRA - È una risposta scorante quella che un padre italiano si sarebbe sentito dare dal Consolato italiano a Londra quando l’ha contattato telefonicamente per avere notizie sulle indagini riguardanti la morte della figlia, deceduta alcune settimane fa a soli 18 anni nella capitale britannica. «Sa quanti casi di decessi di ragazzi italiani abbiamo ogni anno a Londra? Non possiamo seguirli tutti», gli ha risposto una funzionaria secondo quanto denunciato dall’uomo al Secolo XIX.

«La risposta è inaccettabile, voglio fare in modo che altri genitori come noi non debbano subire, oltre al grave lutto, il totale oblio», ha dichiarato al quotidiano italiano il padre di Benedetta Podestà, Claudio, annunciando di voler segnalare l’accaduto al Ministero degli esteri.

Benedetta è stata rinvenuta cadavere nell’appartamento che aveva preso in affitto a Londra, dove si era trasferita per lavorare come cameriera in un pub e praticare la lingua. L’ultima volta aveva sentito la madre al telefono il 25 aprile scorso. Non riuscendo più a contattarla dopo quella data, la donna aveva chiesto ad alcuni amici della ragazza di andare a controllare come stesse. Una di loro aveva trovato Benedetta morta in casa.

La giovane non era andata al lavoro per via di un malore. Gli inquirenti pensano sia quella la causa del decesso ed escludono la morte violenta. Hanno comunque disposto un’autopsia, sull'esito della quale il padre di Benedetta voleva avere notizie dal consolato italiano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MaxLeventina 6 anni fa su tio
In una società le cui forze politiche e la maggioranza dei cittadini si rammaricano tutte per l'annullamento di uno pseudo concerto di un vero buzzurro dai contenuti volgari e inaccettabili in una società sana, come volete che vada a finire se non con questi esempi ?

tip75 6 anni fa su tio
più o meno la stessa risposta della sveltona che ha risposto all allarme al rigopiano, non c'è più rispetto per l umanità

rexlex 6 anni fa su tio
Risposta a tip75
siamo troppi. le follie, le guerre, i massacri, l'indifferenza sono meccanismi naturali che porteranno l'umanità a nuovi equilibri.
NOTIZIE PIÙ LETTE