Cerca e trova immobili

STATI UNITIAereo in overbooking: 10mila dollari ai passeggeri che rinunciano all'imbarco

27.04.17 - 14:20
Dopo lo spiacevole caso di un passeggero fatto scendere con la forza, la compagnia vuole tornare a focalizzarsi sui suoi clienti
Fotolia
Aereo in overbooking: 10mila dollari ai passeggeri che rinunciano all'imbarco
Dopo lo spiacevole caso di un passeggero fatto scendere con la forza, la compagnia vuole tornare a focalizzarsi sui suoi clienti

Pagati per non volare

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

CHICAGO - Il video di un passeggero trascinato a forza giù da un velivolo United Airlines ha messo in profondo imbarazzo la compagnia aerea americana, costringendola a ripetute scuse. In quel caso, gli assistenti di volo erano arrivati ad offrire 800 dollari al malcapitato perché scendesse «volontariamente» dall’aereo sovraffollato.

Onde evitare altre spiacevoli situazioni, United è ora pronta ad allargare un po’ i cordoni della borsa. Offrirà infatti fino a 10mila dollari (ca. 10mila franchi) ai passeggeri che si offriranno di lasciare l’aereo o non imbarcarsi in caso di overbooking. «Il nostro obiettivo è quello di ridurre il più possibile vicino a zero gli incidenti dovuti ad involontari rifiuti dell’imbarco e di diventare una compagnia aerea più focalizzata sul cliente», afferma United Airlines in un comunicato.

David Dao, 69 anni, aveva rimediato contusioni al viso e due denti rotti per non aver accettato 800 dollari per lasciare l’aereo.

Come riporta il Guardian, d’abitudine United vende fino al 3% in più dei posti disponibili sull’aereo per riempirlo in caso di passeggeri che non si presentano. Ora promette, fra le altre cose, di non chiedere più di scendere a passeggeri che abbiano già preso posto su un velivolo.      

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pontsort 6 anni fa su tio
Prossimamente tutti si presenteranno al checkin nella speranza che non ci sia piu posto e di essere risarciti....

gadoal 6 anni fa su tio
Settimana scorsa un volo Swiss da Zurigo a Manchester era in overbooking: hanno proposto a persone in Business di andare in Economy con un "regalo" di 243 CHF, mentre coloro che erano in Economy (anche loro in overbooking) di rinunciare al posto per 267 CHF... RIDICOLO per una compagnia che e' tra le piu care al mondo. Per 243 CHF non ascolto neanche il messaggio ;-) Vergognatevi, voi di Swiss
NOTIZIE PIÙ LETTE