Cerca e trova immobili

FRANCIACompagno dell'agente ucciso: «Non avrete il mio odio»

25.04.17 - 11:54
Omaggio al poliziotto Xaver Jugelé, Le Pen e Macron presenti. La cerimonia è in corso alla Prefettura parigina
Keystone
Compagno dell'agente ucciso: «Non avrete il mio odio»
Omaggio al poliziotto Xaver Jugelé, Le Pen e Macron presenti. La cerimonia è in corso alla Prefettura parigina

PARIGI - Marine Le Pen ed Emmanuel Macron, candidati al ballottaggio delle elezioni presidenziali, sono presenti all'omaggio del presidente Francois Hollande a Xaver Jugelé, il poliziotto ucciso giovedi durante l'attacco terrorista sugli Champs-Elysées.

La cerimonia è in corso alla Prefettura di Parigi. Presente anche l'ex presidente Nicolas Sarkozy.

«Non avrete il mio odio» - «Soffro ma senza odio. Perché quest'odio non ti somiglia», sono le commoventi parole dette da Etienne Cardile, il compagno di Xavier Jugelé, durante la cerimonia per ricordare il poliziotto ucciso giovedì sugli Champs-Elysées.

E il presidente Francois Hollande lo ha ricordato dicendo: «Jugelé era un eroe del quotidiano. Aggredire un poliziotto o un gendarme significa colpire l'autorità dello Stato».

La frase di Etienne Cardile è la stessa usata da Antoine Leiris, che ha perduto la moglie durante gli attentati del 13 novembre 2015. Cardile, nel suo discorso, ha anche detto: «Ti piaceva questo tipo di missione, perché gli Champs-Elysées sono l'immagine della Francia, la cultura. In quell'istante, in quel posto il peggio è arrivato».


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE