Cerca e trova immobili

STATI UNITI L'ambasciata americana a Londra promuove la residenza privata di Mar-a-Lago, polemiche

25.04.17 - 08:08
«Perché noi contribuenti dobbiamo pagare per promuovere il country club del presidente?», ha attaccato il senatore democratico Ron Wyden su Twitter
Keystone
L'ambasciata americana a Londra promuove la residenza privata di Mar-a-Lago, polemiche
«Perché noi contribuenti dobbiamo pagare per promuovere il country club del presidente?», ha attaccato il senatore democratico Ron Wyden su Twitter

NEW YORK - La pagina web dell'ambasciata americana a Londra promuove la residenza privata di Donald Trump in Florida come «la Casa Bianca d'inverno», provocando sconcerto e polemiche negli Stati Uniti.

Mar-a-Lago resta tuttora un club privato che prevede una quota fissa di ammissione annuale da 200 mila dollari.

«Perché noi contribuenti dobbiamo pagare per promuovere il country club del presidente?», ha attaccato il senatore democratico Ron Wyden su Twitter, fornendo un link al sito della rappresentanza diplomatica «in tutta la sua gloria cleptocratica». Caustico anche Norman Eisen, consigliere legale per l'etica alla Casa Bianca di Barack Obama, secondo cui la pagina viola le regole federali perché il Dipartimento di Stato e le ambasciate «stanno usando canali ufficiali per promuovere un business privato del loro superiore, il presidente».

Sul sito dell'ambasciata Usa a Londra un link porta a una ampia descrizione di Mar-a-Lago confezionata da Share America, la «piattaforma» del Dipartimento di Stato il cui obiettivo è «condividere storie importanti e immagini che stimolino discussioni e dibattiti su temi come la democrazia, la libertà di espressione, l'innovazione, l'imprenditorialità, l'istruzione e il ruolo della società civile».

Trump, che ha acquistato la villa da 114 camere e annessi giardini e piscine nel 1985, ha usato Mar-a-lago per intrattenere dignitari e capi di stato stranieri, tra cui il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente cinese Xi Jinping.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
"Perché noi contribuenti dobbiamo pagare per promuovere il country club del presidente?» E perché VOI contribuenti amerikani dovete pagare per promuovere false democrazie ovunque mediante interventi armati spendendo miliardi di dollari in armi di distruzione di massa, creando miseria e profughi a livello mondiale ? QUESTA E' LA DOMANDA CHE DOVETE PORVI ! Beceri.

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
D'accordo
NOTIZIE PIÙ LETTE