Cerca e trova immobili

AUSTRALIADodicenne guida per 1'300 chilometri l'auto di famiglia e attraversa l'Australia

24.04.17 - 13:35
A fermarlo la polizia perché l'auto (danneggiata) stava perdendo un paraurti, sui social le lodi ma la polizia frena: «È stato fortunato, lui e tutti quelli che lo hanno incrociato»
Polizia Nuovo Galles del Sud
Dodicenne guida per 1'300 chilometri l'auto di famiglia e attraversa l'Australia
A fermarlo la polizia perché l'auto (danneggiata) stava perdendo un paraurti, sui social le lodi ma la polizia frena: «È stato fortunato, lui e tutti quelli che lo hanno incrociato»

PERTH - Stava andando a Perth, partendo dall'altra costa (Port Macquarie) e attraversando praticamente tutta l'Australia un 12enne australiano quando è stato fermato dalla polizia perché la sua vettura aveva un paraurti pericolante.

L'acerbo conducente si era messo in macchina alle 11 di venerdì e aveva guidato fino alla mattina successiva, fino a quando una pattuglia della polizia del Nuovo Galles del Sud aveva avvistato il veicolo: «Era decisamente danneggiato», conferma il detective al lavoro sul caso, «è probabile che abbia avuto almeno un paio di incidenti». Non sono ancora chiare le ragioni alla base della fuga.

Preso in consegna dagli agenti, il ragazzino è stato riconsegnato ai genitori - che ne avevano denunciato la scomparsa - e che per venirlo a riprendere hanno viaggiato per più di mezza giornata. 

L'impresa del ragazzino è stata lodata da molti sui social, complimenti che la polizia ha voluto subito ridimensionare (se non condannare): «Non solo la sua vita era a rischio, ma anche tutte quelle di chi lo ha incrociato sulla strada. Se lui è stato fortunato a non andare a sbattere contro nessuno, lo stesso si può dire di tutti i conducenti che viaggiavano in direzione opposta alla sua».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE