Cerca e trova immobili

STATI UNITIPrimi 100 giorni: Trump è il presidente meno popolare

23.04.17 - 15:44
La sua percentuale di approvazione è del 42%. Tiene, però, lo zoccolo duro dei suoi sostenitori
Keystone
Primi 100 giorni: Trump è il presidente meno popolare
La sua percentuale di approvazione è del 42%. Tiene, però, lo zoccolo duro dei suoi sostenitori

WASHINGTON - Donald Trump si avvicina ai 100 giorni dalla sua amministrazione ed è il presidente meno popolare degli Usa dall'era di Eisenhower.

È il risultato di un sondaggio Washington Post/ABC il quale, tuttavia, rileva che il 96% di coloro che lo hanno sostenuto a novembre si dice pronto a rifarlo. Secondo il sondaggio, 6 intervistati su 10 ritengono che non faccia molto per comprendere i problemi delle persone comuni, nonostante abbia migliorato il suo grado di onestà. La percentuale di approvazione è al 42%.

È la percentuale più bassa nei primi 100 giorni da presidente dai tempi di Eisenhower, che tradizionalmente apre la serie moderna dei presidenti. Il più basso era stato finora Bill Clinton con il 55% nel 1993.

Otto anni fa, la percentuale di approvazione per l'allora presidente, Barack Obama, era al 69% contro il 26% di coloro che lo disapprovavano. Le note positive per Trump riguardano l'economia interna: il 73% approva il modo in cui il presidente sta facendo pressioni sulle aziende americane per mantenere i posti di lavoro nel Paese. E oltre la metà, il 53%, lo giudica un forte leader anche se Obama, a 100 giorni da presidente, ottenne il 77% dei consensi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE