Cerca e trova immobili

GERMANIABerlino: «L'Ue elabori una nuova strategia con Ankara»

17.04.17 - 14:37
Per il ministro degli esteri tedesco, Bruxelles dovrebbe lavorare intensamente per trovare canali di dialogo
Berlino: «L'Ue elabori una nuova strategia con Ankara»
Per il ministro degli esteri tedesco, Bruxelles dovrebbe lavorare intensamente per trovare canali di dialogo

BERLINO - Secondo il ministro degli esteri tedesco, Sigmar Gabriel, l'Ue dovrebbe elaborare una nuova strategia e cercare nuove forme di cooperazione con la Turchia. Anche se molti Paesi membri potrebbero mostrarsi rigidi nei confronti di Ankara per ragioni di politica interna, Bruxelles dovrebbe lavorare intensamente per trovare canali di dialogo «su come incidere per far sì che la Turchia resti un Paese democratico», ha detto Gabriel da Tirana.

L'Ue aspetterà la valutazione degli osservatori dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) sul referendum di domenica, ha notato. «Saremo in grado di sostenere la Turchia nel suo sviluppo economico solo se resterà una democrazia» e non reintrodurrà la pena di morte, ha aggiunto Gabriel.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
Svegliati Gabriel e scendi dal mirtillo: lascia che i turchi si godano il loro dittatore prescelto e non t'immischiare. Da quando in qua i paesi islamici hanno la facoltà di essere democratici ? E' praticamente impossibile finchè esiste l'islam.
NOTIZIE PIÙ LETTE