Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAL'Ue contro l'Ungheria: in arrivo una procedure d'infrazione

12.04.17 - 13:28
Migranti, istruzione e finanziamento delle ong: Bruxelles dubita della compatibilita europea di Budapest
Keystone
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán
L'Ue contro l'Ungheria: in arrivo una procedure d'infrazione
Migranti, istruzione e finanziamento delle ong: Bruxelles dubita della compatibilita europea di Budapest

BRUXELLES - La Commissione europea porterà avanti delle procedure di infrazione nei confronti dell'Ungheria. Lo rende noto l'esecutivo europeo che esprime «preoccupazione per la situazione complessiva del Paese».

Il collegio dei commissari ha discusso tra le varie cose dei problemi legali nel campo dell'asilo ai migranti, della nuova legge sull'istruzione superiore e della bozza di legge sul finanziamento alle Ong.

Gli ultimi sviluppi nel Paese, si legge nel bollettino quotidiano della Commissione, «hanno suscitato preoccupazioni circa la compatibilità con la legge europea e i valori comuni su cui si basa l'Ue», elencati nell'articolo 2 del Trattato sull'Unione europea.

La commissione ha annunciato anche una «completa valutazione legale» della legge sull'educazione superiore e uno stretto monitoraggio del processo legislativo sulle norme per le Ong.

In giornata arriverà anche una risposta all'iniziativa del questionario "Stop Brussels" ("Stop Bruxelles") inviato dal governo ai cittadini ungheresi. Il collegio ha stabilito infine di avviare «un dialogo politico» con le autorità ungheresi, gli altri Stati membri e il Parlamento europeo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
..anzi un'europa decadente e per certi versi desolante.

siska 7 anni fa su tio
E l'Ungheria deve assolutamente andare avanti per la propria strada! Le procedure d'infrazione sono date da persone che esercitano pressioni fuorilegge ma che nel contempo hanno girato e girano la loro faccia dall'altra parte naturalmente hanno le tasche piene e che dei migranti stessi se ne sono sempre fregati alla grande...vedasi l'europa come é ridotta oggi un continente paradossale.

elvetico 7 anni fa su tio
Il problema maggiore è che questa UE è un ASSOLUTO NON SENSO e che l'Ungheria farebbe bene, ma non solo l'Ungheria, ad uscire dall'assoluto non senso UE in modo da poter prendere le decisioni per il suo Stato-Nazione in maniera indipendente. Quando si capirà che nella UE gli Stati-Nazione sono assoggettati ad un potere sovranazionale illegittimo e dittatoriale ? Quando ?

patrick28 7 anni fa su tio
Altro che procedura. Ungheria fuori dall'UE ! O si seguono le regole o fuori !

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
l'UE dovrebbe seguire come fa lui! procedura perché non lascia circolare liberamente gli immigranti? qui invece si registrano poi spariscono e nessuno sa dove sono! quale meglio? tu cosa sceglieresti? io il pieno controllo perciò fa bene quello che fa!
NOTIZIE PIÙ LETTE