Cerca e trova immobili

FRANCIAHackerato l'account Facebook di Hollande

30.03.17 - 15:51
La pagina ieri sera invitava i cittadini francesi il 7 maggio a partecipare a un brindisi di commiato del presidente dall'Eliseo
Hackerato l'account Facebook di Hollande
La pagina ieri sera invitava i cittadini francesi il 7 maggio a partecipare a un brindisi di commiato del presidente dall'Eliseo

PARIGI - L'account Facebook di François Hollande invitava ieri sera i cittadini francesi il 7 maggio a partecipare a un brindisi di commiato del presidente dall'Eliseo, riporta il sito di Lelab Europe 1.

Ma l'invito era un fake: l'account personale di Hollande è stato piratato da un sedicente gruppo "Per le dimissioni di François Hollande".

L'invito era formulato nel mondo seguente: "Eccoci. Aspettiamo questo momento con impazienza da 5 anni. Lo festeggeremo degnamente, venite numerosi, portate i bambini, è una festa popolare". Aggiungendo poi, a scanso di equivoci e di sbarchi massicci all'Eliseo il 7 maggio, che si trattava di uno scherzo.

La pagina è stata cancellata ma l'invito ha ottenuto comunque un discreto successo, visto che 507 persone si erano prenotate e 1000 si erano mostrate interessate. Nel 2011 Nicolas Sarkozy era stato vittima dello stesso scherzo, ancor prima che dichiarasse se intendeva ripresentarsi nel 2012.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE